SkyTeam Rebooking: il nuovo servizio disponibile per i passeggeri con voli in coincidenza


Amsterdam. L’alleanza aerea globale SkyTeam ha lanciato SkyTeam Rebooking, un’innovativa soluzione tecnologica progettata per ridurre i disagi nel caso in cui i viaggi dei clienti subiscano ritardi, cancellazioni o diversioni.


Il servizio SkyTeam Rebooking rappresenta una novità assoluta nel settore e ha richiesto più di 5 anni di lavoro per essere sviluppato. Al momento è disponibile in 43 aeroporti, ma nei prossimi mesi verrà introdotto su tutta la rete dell’alleanza.

Alitalia, compagnia dell’alleanza SkyTeam, ha già introdotto questo nuovo servizio negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa. Entro il mese di marzo SkyTeam Rebooking sarà disponibile anche presso lo scalo di Venezia.

SkyTeam è la prima alleanza a presentare una soluzione tecnica per l’industria del trasporto aereo che consente di accedere agli itinerari dei passeggeri nei diversi sistemi di prenotazione quando i viaggi non procedono secondo i piani.

Grazie a SkyTeam Rebooking, la complessa operazione di connettere tra loro diversi sistemi ora è possibile. Una volta portata a termine l’implementazione di questo servizio, gli addetti delle 20 compagnie aeree associate a SkyTeam che lavorano a contatto con i clienti potranno accedere a tutte le prenotazioni e trasferire i passeggeri sui voli delle altre compagnie utilizzando la propria piattaforma di prenotazione.

In caso di imprevisti durante il viaggio, i clienti possono presentarsi alle biglietterie o ai banchi transiti delle compagnie SkyTeam nelle 48 ore precedenti la partenza e la loro prenotazione sarà trasferita sul primo volo SkyTeam disponibile.

I ritardi e le cancellazioni purtroppo fanno parte dei viaggi, ma con SkyTeam Rebooking stiamo affrontando in modo diretto questo problema per offrire ai nostri clienti servizi più efficienti, soprattutto se durante il viaggio si presentano degli imprevisti”, ha affermato Perry Cantarutti, Amministratore delegato di SkyTeam. “Le irregolarità nelle operazioni rappresentano per le compagnie aeree un momento cruciale e un’occasione importante per dimostrare che il cliente rimane comunque la priorità. Da quando abbiamo iniziato a introdurre SkyTeam Rebooking, le nostre compagnie aeree associate hanno potuto aiutare migliaia di passeggeri grazie a questa nuova tecnologia.” 

Il lancio di SkyTeam Rebooking è stato suddiviso in due fasi. Per ora il servizio è disponibile in 21 paesi, tra Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina. La seconda fase sarà completata verso la fine del 2018 e riguarderà gli Stati Uniti e il Canada.

Fonte: SkyTeam

Potrebbe interessarti:

 Logis presenta le nuove Guide 2018

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

valigia

Le misure del bagaglio a mano

In periodi di vacanze e partenze quello della valigia è un vero e proprio dilemma, specie quando si tratta di bagaglio a mano. Chi parte ...