South Australia, Limestone Coast tutta da vivere


Australia. La Limestone Coast si estende a sud-est del South Australia ed è una combinazione quasi perfetta di piaceri della vita: meravigliose spiagge, vini irresistibili, e aree costiere evocative.


A sud, partendo dal Coorong fino alla foce del fiume Murray, la natura rivela una serie di scenari inimmaginabili. Ma sono tantissime le bellezze presenti su tutto il territorio: come il Mount Gambier’s Blue Lake che copre l’intera superficie del cratere di un antico vulcano dormiente, o l’acqua di Pool of Siloam presso Beachport sette volte più salata rispetto a quella del mare, o le grotte di Naracoorte patrimonio dell’umanità che un tempo ospitavano numerosi esemplari di megafauna australiana.  

Una striscia di preziosa terra rossa lunga 12 chilometri racchiude il segreto della produzione vinicola della regione del Coonawarra, che ha l’onore di essere considerata “il primo produttore australiano di vini rossi di pregio”. È solo una delle zone vinicole della Limestone Coast oltre ad altre aree degne di menzione come Wrattonbully, Mount Benson e Padthaway, capaci di regalare meravigliosi ricordi anche in bottiglia.

Il Coorong National Park offre alcuni dei migliori posti per pescare o andare in barca. Questo parco nazionale è separato dall’oceano da imponenti dune di sabbia bianchissima. Il parco è esplorabile a piedi seguendo uno dei tanti sentieri, oppure in  kayak o in fuoristrada sui percorsi segnalati. Su entrambe le sponde della laguna tanti spazi per accamparsi, anche in solitudine.

Fonte: South Australia

Potrebbe interessarti:

South Australia: alla scoperta dei laghi rosa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I piatti tipici delle Cinque Terre

I piatti tipici delle Cinque Terre conservano le caratteristiche di quelli di un tempo, come il rispetto dei profumi e dei sapori. La cucina delle ...