St Patrick’s Day a Orvieto

Print Friendly, PDF & Email

Orvieto. Sabato 17 marzo la cittadina umbra, in provincia di Terni, dedica un’intera giornata a San Patrizio, in onore del St. Patrick’s Day.


Incontri di studio, concerti, spettacolo di danze celtiche e degustazioni enogastronomiche sono le varie iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto con la collaborazione di enti e associazioni della città.

Si parte al mattino a Palazzo Soliano / Museo Emilio Greco con l’incontro di studio “San Patrizio e il Pozzo di Orvieto” e la presentazione del volume Il Purgatorio di San Patrizio, documenti letterari e testimonianze, a cura di Giovanni Paolo Maggioni, Paolo Taviani e Roberto Tinti, con interventi di grandi studiosi come Agostino Paravicini Bagliani e Franco Cardini.

Alle 18.00 Concerto d’Arpa Celtica “Metamorphose” di Vincenzo Zitello, all’interno del Pozzo di S. Patrizio. In occasione del Global Greening, dopo il concerto il Pozzo resterà aperto gratuitamente fino alle 23.00.

Al Teatro Mancinelli alle 21.00, andrà in scena lo spettacolo di Danze Irlandesi e Celtiche con l’Accademia GENS D’IS, “Notte irlandese”.

Uno spettacolo magico di danza e musica alla scoperta dell’Isola di Smeraldo. “An Irish night” è brioso, colorato, in un continuo alternarsi e intersecarsi di danza, canto, concerto dal vivo, uno spettacolo che rappresenta a 360° la cultura irlandese e che condurrà lo spettatore nel cuore dell’Irlanda raccontandone la storia e le sue origini.

Informazioni:

tel. 0763.340493

www.teatromancinelli.com – biglietteria@teatromancinelli.it

 

 

 

Potrebbe interessare:

San Patrizio 2018: da Roma a Dublino, si celebra il santo più noto d'Irlanda San Patrizio, il 17 marzo l’Italia e il mondo intero si tingono di verde
Viaggio nella storia di Orvieto, dalla rupe alla città sotterranea Viaggio nella storia di Orvieto, dalla rupe alla città sotterranea
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Isole Baleari: a tutto shopping!

Si sa: quando si fa un viaggio non può mancare lo shopping, e in occasione di una vacanza alle Baleari in qualsiasi stagione è possibile acquistare ...
Vai alla barra degli strumenti