Thru-Hike 2018, l’escursione lungo la Jordan Trail

Thru-Hike 2018, l'escursione lungo la Jordan Trail

La Jordan Trail Association (JTA) ha lanciato lo scorso 1 marzo la 2018, con il patrocinio di Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah, Thru-Hike, giunta alla sua seconda edizione, presso il Centro visitatori di Um, Qais nel nord della Giordania.


La Thru-Hike raduna un gruppo di 10 amanti dell’avventura di diverse nazionalità che attraversa i 650 chilometri tra Um Qais e Aqaba in 44 giorni. Durante tragitti più brevi organizzati dal JTA, tra il 1 marzo e il 15 aprile, altri escursionisti percorrono percorsi specifici lungo il Jordan Trailo, partecipando a escursioni di un giorno e di fine settimana, o a escursioni regionali più lunghe della durata compresa tra tre e sette giorni.

Il Jordan Trail attraversa la lunghezza della Giordania, offrendo agli escursionisti l’opportunità di sperimentare i diversi paesaggi naturali del paese, nonché i suoi monumenti storici e turistici più importanti.
Organizzato dalla JTA, l’evento annuale Thru-Hike mira a promuovere la Jordan Trail e raccogliere fondi per il suo sviluppo sostenibile. Attraversando 52 villaggi e comunità, il Trail offre sostegno alle persone che vivono in aree remote e fornisce agli escursionisti la possibilità di interagire con le comunità ospitanti lungo il percorso.

La Thru-Hike 2018 è stata organizzata in collaborazione con il Ministero del turismo e delle antichità e con il sostegno del Jordan Tourism Board e dell’USAID Building Economic Sustainability through Tourism Project (BEST).

La Thru-Hike completa è aperta a tutti, con partecipanti in grado di unirsi in qualsiasi punto tra il 1 marzo e il 15 aprile 2018.

Info: www.jordantrail.org

Potrebbe interessarti:

RYANAIR PRESENTA I NUOVI VOLI DALL’ITALIA ALLA GIORDANIA

ANCHE LA GIORDANIA ALLA BIT DI MILANO

Turismo in Giordania, il 2017 segna il ritorno degli italiani

TURISMO IN GIORDANIA, IL 2017 SEGNA IL RITORNO DEGLI ITALIANI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.