Tiramisù Day: Treviso trionfa all’Eataly World

Tiramisù Day: Treviso trionfa all'Eataly World

Al Tiramisù Day di Eataly world trionfa Treviso che vince la sfida contro Tolmezzo e si aggiudica il titolo di dolce più armonioso. La giuria ha premiato il tiramisù trevigiano preparato dagli chef del ristorante Le Beccherie di Paolo Lai.


Secondo i giurati, il dolce di Treviso ha raggiunto la maggiore armonia tra i pochi, semplici, ingredienti. “Una bella soddisfazione – ha detto a caldo il sindaco trevigiano Giovanni Manildo – Treviso è la mamma del tiramisù. Grazie alle Beccherie che hanno portato a Bologna la ricetta che ha dato origine a questo dolce al cucchiaio che, oggi lo abbiamo ribadito, non solo è nato a Treviso ma è nelle nostre radici, nelle competenze della nostra città. L’incontro di oggi è stata l’occasione per ribadire ancora una volta come il nome di questo dolce sia indissolubilmente legato al capoluogo della Marca”.

Paolo Lai proprietario del ristorante Le Beccherie ha commentato: “Come ha detto il sindaco Treviso è la mamma del tiramisù. Siamo sicuramente felici del risultato di oggi che ci incoraggia a proseguire nel progetto a cui stiamo già lavorando il Museo del Tiramisù per dare ancora maggiore fondamenta alla storia di un dolce che è nato a Treviso”.

È stata anche l’occasione per rilanciare l’idea di costruire a Treviso una casa delle eccellenze del territorio: “Vorremmo che nascesse, magari all’interno di un palazzo storico, la casa delle eccellenze enogastronomiche come il tiramisù e il prosecco – ha proseguito il Sindaco – Insieme a Paolo, che ha ideato il Museo del Tiramisù, vogliamo lavorare per mettere sotto uno stesso tetto alcuni prodotti tipici, veri brand di promozione turistica”.

Info: www.eatalyworld.it

Potrebbe interessarti:

Tiramisù Day 2018, Treviso partecipa all'evento Eataly world di Bologna

TIRAMISÙ DAY, TREVISO PARTECIPA ALL’EVENTO EATALY WORLD DI BOLOGNA

Il tiramisù è il dolce più ordinato in Italia

IL TIRAMISÙ È IL DOLCE PIÙ ORDINATO IN ITALIA

Il tiramisù nelle sue diverse versioni

IL TIRAMISÙ NELLE SUE DIVERSE VERSIONI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.