Il tiramisù è il dolce più ordinato in Italia

Print Friendly, PDF & Email
Il tiramisù è il dolce più ordinato in Italia

Il tiramisù è il dolce più amato tra le mura domestiche italiane come sottolineato dai dati di mercato raccolti da Just Eat in occasione del Tiramisù Day, in programma il 21 marzo.


Nel 2017 sono stati ordinati 9.400 kg totali di tiramisù in dieci italiane (+75% nell’ultimo anno) secondo l’analisi dell’Osservatorio della piattaforma di food delivery.

La ricetta più richiesta – si legge in una nota – è stata quella classica, ma anche le nuove varianti al pistacchio, alla Nutella e al the verde sono gettonate. Il 12 novembre è il giorno che ha registrato più ordini, seguito dal ponte dell’Immacolata (8-9-10 dicembre).

L’ordine più grande a domicilio è stato effettuato nella Capitale con un ordine unico di 25 porzioni di tiramisù classico.

Nei mesi di gennaio e febbraio 2018 sono stati invece ordinati 1.500 kg di tiramisù a domicilio.

Nella classifica delle città, Roma è in vetta con 3.900 kg di ordini effettuati, seguita da Milano (1700 kg) e Torino (850 kg).

Venezia è al primo posto tra le città in cui l’incremento di ordini di tiramisù è maggiore con + 586%, Cagliari al secondo posto con +354%, seguita da Monza con una crescita del 262%.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

Il tiramisù nelle sue diverse versioni

IL TIRAMISÙ NELLE SUE DIVERSE VERSIONI

A GORIZIA, IL TIRAMISÙ PIÙ LUNGO DEL MONDO

Meesoo, il tiramisù espresso in 30 secondi

MEESOO, IL TIRAMISÙ ESPRESSO IN 30 SECONDI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

tiramisù

Vai alla barra degli strumenti