Travelers’ Choice Destinations, Roma 3° tra le destinazioni più amate al mondo

Travelers' Choice Destinations, Roma 3° tra le destinazioni più amate al mondo

Roma è la terza destinazione più amata al mondo alle spalle di Londra e Parigi. Il verdetto è stato annunciato oggi da TripAdvisor in occasione dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2018 che riconoscono i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo.


I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, così come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.

Roma è in salita rispetto allo scorso anno. La città eterna si classifica terza nella Top 10 delle destinazioni più amate al mondo, preceduta da Londra (2°) e Parigi (1°). La capitale italiana conferma il trend positivo che ha visto crescere l’apprezzamento nei suoi confronti negli ultimi anni passando dalla settima posizione del 2015 e 2016 alla quarta posizione nel 2017 fino a raggiungere il podio con la medaglia di bronzo nell’edizione di quest’anno.

 

Roma, Firenze e Venezia si riconfermano le tre città italiane più apprezzate dai viaggiatori internazionali, conquistando rispettivamente la prima, la seconda e la terza posizione nella Top 10 del Bel Paese. Ma sono Campania ed Emilia Romagna le uniche regioni a vantare più di un vincitore nella classifica nazionale con Sorrento (4°), Isola d’Ischia (7°), Napoli (8°) e Positano (10°) la prima e Rimini (5°) e Cervia (9°) la seconda. Scende di una posizione rispetto allo scorso anno Milano, che si classifica sesta.

Non solo edifici storici, monumenti e meraviglie architettoniche: nelle destinazioni più amate d’Europa il giudizio dei viaggiatori ha riguardato in gran parte anche il patrimonio naturalistico come nei casi di come Creta (4°), Maiorca (9°) e Santorini (10°); e, a livello globale, di Bali (4°) e Creta (5°).

“La primavera è la stagione ideale per organizzare viaggi e gite fuori porta e scoprire o riscoprire alcune delle più belle destinazioni del nostro Paese – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’ItaliaLa buona notizia per chi intende visitare le mete italiane vincitrici dei premi Travelers’ Choice Destinations è che in base ai dati di comparazione prezzi di TripAdvisor ben 6 destinazioni su 10 offrono tariffe degli hotel più convenienti proprio nei mesi di aprile e maggio”.

Travelers’ Choice Destinations 2018 – TOP 10 ITALIA:

  1. Roma, Lazio
  2. Firenze, Toscana
  3. Venezia, Veneto
  4. Sorrento, Campania– 
  5. Rimini, Emilia Romagna
  6. Milano, Lombardia
  7. Isola d’Ischia, Campania
  8. Napoli, Campania
  9. Cervia, Emilia Romagna
  10. Positano, Campania

 

TOP 10 MONDO

1.       Parigi, Francia

2.       Londra, Regno Unito

3.       Roma, Italia

4.       Bali, Indonesia

5.       Creta, Grecia

6.       Barcellona, Spagna

7.       Praga, Repubblica Ceca

8.       Marrakech, Marocco

9.       Istanbul, Turchia

10.   New York City, Stati Uniti

 

TOP 10 EUROPA

1.       Parigi, Francia

2.       Londra, Regno Unito

3.       Roma, Italia

4.       Creta, Grecia

5.       Barcellona, Spagna

6.       Praga, Repubblica Ceca

7.       Istanbul, Turchia

8.       Lisbona, Portogallo

9.       Maiorca, Spagna

10.   Santorini, Grecia

Fonte: TripAdvisor

Potrebbe interessarti:

I 10 HOTEL RESI FAMOSI DAI FILM PRESENTATI DA TRIPADVISOR

TRIPADVISOR ANNUNCIA LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO 2018

travelers'choice hotel awards 2018

TRAVELERS’ CHOICE HOTEL AWARDS 2018, I MIGLIORI HOTEL PREMIATI DA TRIPADVISOR

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.