Vela d’epoca, all’Arsenale di Venezia si celebrano i 30 anni de I Venturieri

Vela d'epoca, all'Arsenale di Venezia si celebrano i 30 anni de I Venturieri

Le imbarcazioni a vela d’epoca, classiche, tradizionali e auto-costruite si radunano presso l’Arsenale della Marina Militare di Venezia il 26 e 27 maggio per festeggiare i 30 anni de I Venturieri, l’associazione per la diffusione della marineria velica.


Alla grande festa partecipa anche una flotta di imbarcazioni in legno dell’Associazione Vela al Terzo di Venezia.

Venerdì 25 maggio una flotta di imbarcazioni a vela d’epoca e classiche naviga da Chioggia e da altre località dell’Adriatico diretta a Venezia, dove la mattina di sabato 26 maggio è previsto l’ingresso nel bacino dell’Arsenale della Marina Militare. Qui, fino a domenica si svolge la XIV edizione del tradizionale Raduno annuale de “I Venturieri”, l’associazione fondata dal navigatore Gian Marco Borea d’Olmo, storico armatore dell’imbarcazione-scuola Vistona del 1937.

Nella giornata di sabato è prevista una visita guidata al Padiglione delle Navi, un breve convegno in ricordo di Gian Marco Borea d’Olmo, e la cena del Raduno per armatori ed equipaggi. Domenica mattina proseguono le visite alle imbarcazioni all’ormeggio, seguite da un brunch di arrivederci per tutti i partecipanti realizzato con le cambuse di bordo. Nel pomeriggio le barche ripartono verso le proprie destinazioni.

Info: www.venturieri.org

Potrebbe interessarti:

A VENEZIA ARRIVA IL 21ESIMO SHOWCASE USA-ITALY 2018

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Provenza: escursioni da non perdere

I luoghi simbolo della Provenza, per una vacanza all’insegna della dolce vita, nella perla del sud della Francia.  Grotte, isole incontaminate, vigneti, mercati tradizionali … ...