A Venezia arriva il 21esimo Showcase Usa-Italy 2018


È Venezia la destinazione del 21esimo Showcase Usa-Italy, evento annuale che riunisce gli operatori della domanda e dell’offerta americana di viaggi.


Il workshop, organizzato dallo U.S. commercial Service in seno al Consolato Usa a Milano e in collaborazione con Visit Usa Italy, si svolgerà all’Hilton Molino Stucky, sull’isola della Giudecca, nei giorni dal 3 al 6 marzo 2018 ed è aperto alle iscrizioni delle agenzie di viaggio, le quali incontreranno oltre 50 aziende americane in appuntamenti prefissati e della durata di 15 minuti.

L’ammissione ai lavori è gratuita con prenotazione obbligatoria e no-show non concesso.

Nella giornata di sabato 3 Marzo, dalle 14 alle 20, si tiene il forum dell’associazione Visit Usa Italy: in programma incontri di formazione rivolti agli agenti di viaggio sviluppati dai soci, distribuiti in tavoli tematici, che focalizzeranno su temi di discussione relativamente a servizi e prodotti di viaggio negli Stati Uniti.

In serata il momento di networking e la cena, riservata unicamente a chi si registra al forum e partecipa. Come di consueto verranno assegnati i premi intitolati a Cristina Ambrosini per il miglior prodotto e/o la migliore campagna di marketing e promozione per il Turismo Responsabile. Inoltre, vengono riconosciuti i primi tre agenti di viaggi Usa Ambassador 2017 e conferiti Master a coloro che si sono classificati per questo titolo.

La seconda giornata lavorativa è quella di domenica 4 Marzo e inizia nel pomeriggio: vede lo sviluppo del workshop con gli incontri “speed date” fino a tutto lunedì 5 marzo.

Ecco la novità 2018, che offre incontri per un giorno e mezzo e si conclude lunedì nel tardo pomeriggio.

La domenica sera, come da tradizione, il party d’intrattenimento con musica, a cura di A-Z Blues, e cena con la partecipazione dei seller statunitensi e dei buyer italiani, sempre al Molino Stucky.

Durante il party si terrà anche la cerimonia per l’assegnazione del premio alla memoria di Simonetta Busnelli per il miglior articolo o reportage sugli Stati Uniti nel 2017.

 

Fonte: Associazione Visit Usa Italia

Potrebbe interessare:

I 10 hotel resi famosi dai film presentati da TripAdvisor
Viaggi, ecco cosa sarà cool nel 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.