Il 14 e 15 aprile a Ferrara torna il Salone delle Sagre


Ferrara. Oltre cento Sagre provenienti da tutt’Italia e più di 300mila assaggi gratuiti di specialità enogastronomiche: il 14 e 15 aprile i padiglioni della Fiera di Ferrara ospiteranno il Misen, Salone nazionale delle Sagre, un evento che ogni anno celebra le nozze tra la cucina di qualità e la tradizione.


Organizzata da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione turistica sagre e dintorni, la rassegna permetterà di trascorrere un fine settimana tra attrazioni, cooking show, gare, performance, laboratori, balli e shopping.

Intorno all’arte culinaria ruoteranno vari appuntamenti, come il ‘Gran Galà della Salama’ e le ‘Disfide del cappellaccio ferrarese e della sfoglia’, oltre a corsi con rinomati chef, un ‘Galà del liscio’ con le orchestre del territorio e un’area per modellismo, hobbystica e collezionismo.

Spazio anche alla vendita di prodotti di qualità con una selezione di birrifici artigianali, cantine vinicole e gastronomia tipica. La scorsa edizione ha registrato 15.000 visitatori.

 

Ulteriori informazioni al sito: www.sagreedintorni.it.

Potrebbe interessare:

Un weekend a Ferrara
Zafferano Mania: la spezia rossa è la più amata in cucina
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.