20 anni di Comicon a Napoli

Print Friendly, PDF & Email

Napoli. Sarà un vero e proprio “concerto disegnato” quello che il Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto in programma dal 28 aprile al 1 maggio negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, offrirà al suo pubblico per festeggiare al meglio la ventesima edizione. 


Nel corso dell’intero concerto le canzoni della band saranno interpretate da alcuni artisti selezionati dal Comicon che mostreranno le proprie visioni grafiche in un sorprendente evento “live painting”, proiettato in tempo reale sul fondale del palco.

Fitto il calendario del Festival: 4 giorni (orario 10-19) in cui avranno luogo la mostra mercato, le mostre, gli incontri con gli autori, i tornei di giochi e videogiochi, le proiezioni, oltre a una sezione dedicata anche quest’anno ai bambini, il Comicon Kids.

Nel programma live, le esibizioni di 16 band sul palco dell’Etes Arena Flegrea, che suoneranno musica rock, punk, pop, metal, rap, alternativi, JPop, cartoon-cover.

Tra gli artisti presenti Shiori + Yuriko, Hyper, Zapping, K-ble Jungle, FEMM,Velivolo Ghibli, Clara Serina, RaggiGamma, CdA, Haru, Slugger Punch, Nanowar of Steel, Alvin. Oltre alla location della Mostra d’Oltremare, le attività culturali del Comicon saranno disseminate nelle altre sedi istituzionali e culturali della città e non solo, racchiuse nel cartellone del Comic(on)Off.

Per la serata del 30 aprile, grande evento gratuito che vedrà protagonisti i Foja con lo spettacolo “IlluStazioni” (presso Etes Arena Flegrea).

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Gita fuori porta in Costiera Amalfitana
Napoli riscopre il proprio porto antico

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti