Abusivismo commerciale: nuovi controlli e sequestri nel centro di Roma

abusivismo commerciale, controlli e sequestri a roma 25 aprile

Il 25 aprile giornata di nuovi controlli a Roma contro l’abusivismo commerciale, in particolare nelle zone interessate da una maggior presenza di venditori abusivi, il centro storico e il litorale romano.


Decine le pattuglie impiegate, come riferisce la Polizia Locale, con sequestri e sanzioni da Trastevere al Vaticano, fino al Colosseo, dove un uomo di nazionalità senegalese di 21 anni è stato fermato per aver tentato di colpire con dei calci un’agente, che non è stata ferita solo grazie all’intervento tempestivo dei colleghi. 

Sul litorale di Ostia sono stati effettuati 23 sequestri: oltre 4000 tra giocatoli, teli, componenti di elettronica e occhiali. Identificate dieci persone di nazionalità bengalese e denunciati due uomini: un venditore abusivo di nazionalità senegalese, per il reato di contraffazione, e un cittadino italiano di 65 anni per oltraggio a pubblico ufficiale. Quest’ultimo, per esprimere il suo disaccordo durante l’operazione, è arrivato ad insultare gli agenti e ad ostacolarli nel completamento di alcuni atti amministrativi.

Fonte: Polizia Roma Capitale

Potrebbe interessarti:

Roma, abusivismo ricettivo: 53 strutture sanzionate nel primo trimestre 2018

ROMA, ABUSIVISMO RICETTIVO: 53 STRUTTURE SANZIONATE NEL PRIMO TRIMESTRE 2018

ROMA, LA GIOSTRA DELLE BANCARELLE DEL CENTRO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.