Borsa delle 1000 Città d’arte, l’11 aprile presentazione della XXII edizione

Borsa delle 1000 Città d'arte, l'11 aprile presentazione della XXII edizione

Mercoledì 11 aprile al MiBACT si tiene la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione della Borsa delle 100 Città d’Arte (18-20 maggio a Bologna) che, da oltre 20 anni, si pone l’obiettivo di valorizzare e commercializzare il turismo d’arte e cultura italiano.


L’incontro stampa – organizzato da Confesercenti e Assoturismo con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna ed il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – si tiene presso la Sala della Crociera nella sede del MiBACT.

La tradizionale Borsa delle 100 Città d’Arte quest’anno si tiene a Bologna dal 18 al 20 maggio con l’obiettivo di valorizzare bellezze artistiche ed ambientali e l’ospitalità di molti centri italiani, anche quelli meno noti ma ugualmente meritevoli di essere conosciuti e visitati.

Le città d’arte sono uno dei principali motori del settore turistico italiano, capaci di totalizzare, lo scorso anno, oltre 110 milioni di presenze turistiche e di dare un impulso ineguagliabile al dinamismo del comparto, concorrendo al record registrato dalla ricettività italiana nel 2017. In occasione della conferenza stampa, vengono presentati sia lo studio sul valore turistico di città d’arte e borghi per il nostro Paese, sia le previsioni sull’andamento del settore turismo nel 2018, con particolare riferimento ai prossimi ponti primaverili, a cura del Centro Studi Turistici Firenze (CST).

I lavori sono introdotti da Marco Pasi, Presidente di Iniziative Turistiche, e proseguono con la presentazione dei dati di andamento e di previsione a cura del Direttore Centro Studi Turistici Firenze Alessandro Tortelli. Previsto l’intervento del Direttore Generale Turismo del MiBACT Francesco Palumbo, dell’Assessore Comunale al Turismo, Cultura, Sport del Comune di Talamello Gianluca Zucchi in rappresentanza dei Borghi della Valmarecchia e del responsabile di Umbria Patrimonio Unesco Marco Citerbo.

Fonte: Assoturismo Confesercenti

Potrebbe interessarti:

Mibact, grande affluenza nei musei a Pasqua e Pasquetta

MIBACT, GRANDE AFFLUENZA NEI MUSEI A PASQUA E PASQUETTA

Town Meeting, il MiBACT annuncia 6 milioni per le grandi destinazioni turistiche

TOWN MEETING, IL MIBACT ANNUNCIA 6 MILIONI PER LE GRANDI DESTINAZIONI TURISTICHE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.