Gelato Festival 2018, dal 28 aprile all’1 maggio tappa a Roma

Print Friendly, PDF & Email
gelato festival 2018 a roma

Il Gelato Festival 2018 fa tappa a Roma dal 28 aprile all’1 maggio nella cornice di Villa Borghese (via delle Magnolia), dove sono presenti 16 tra i migliori gelatieri artigianali della Penisola.


Appuntamento per grandi e piccini, il Gelato Festival è organizzata in collaborazione con Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group. Quest’anno la nona edizione comprende un tour che nelle settimane a seguire toccherà anche Torino, in piazza Vittorio Veneto il 5 e 6 maggio, e Milano, in piazza Castello il 12 e 13 maggio. Da giugno la kermesse si sposterà invece all’estero con le tappe in Germania (1-2 giugno), Polonia (9-10 giugno), Inghilterra (23-24 giugno) e Austria (6-7 luglio). Il programma continentale culminerà con la All Star a Firenze (14-16 settembre), la gara dei campioni, che riunisce e mette a confronto su un unico palco tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2010 ad oggi, prima di varcare l’Atlantico per l’edizione americana, in 8 tappe.

Un’occasione unica per un tuffo nel mondo del gelato d’autore, fra grandi classici ed originali interpretazioni gourmet, con assaggi, degustazioni, iniziative a tema e laboratori didattici – allestiti in tre grandi food truck – che animeranno per quattro giorni il cuore verde della città.

La lista delle 16 gelaterie presenti a Roma: Il Re Sole di Roma, Gran Caffé di Ostia, Tempesta di gusti di Roma, I golosoni di Roma, Il gelatiere di Cerveteri, Accademia di Roma, Nonno Lillo di Roma, Fortini Caffè di Roma, Caffé del Mar di Vieste, Biancaneve e i sette nani di Palermo, Gelatario di Roma, Gelarmony arte del gelato siciliano di Roma, Palazzo del freddo di Roma, Mastrobattista di Latina e Gelateria daRe di Roma.

Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) darà diritto all’assaggio di tutti i gelati presenti.

L’obiettivo è di valorizzare le eccellenze italiane e la cultura del saper fare, i gelatieri che si distingueranno ai Festival saranno chiamati a portare il loro know-how artigianale e i gusti premiati per un ricco programma di appuntamenti che si svilupperà durante tutto l’anno.

Gli appuntamenti nelle varie città sono altrettante tappe dei Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri artigianali del pianeta, un percorso con centinaia di prove in quattro anni su cinque continenti, con giurie tecniche e popolari per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

Info e programma: www.gelatofestival.it

Fonte: Dire

Potrebbe interessarti:

PISTACCHIO DI SPOLETO: MIGLIOR GUSTO DI GELATO AL MONDO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti