Interno Verde, i giardini privati di Ferrara aperti al pubblico per un weekend

interno verde 2018

Il 12 e 13 maggio torna Interno Verde, la manifestazione giunta alla terza edizione che ogni anno, per un weekend, rende possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara. L’evento è curato dall’associazione Ilturco.


La terza edizione di Interno Verde comprende una selezione dei giardini aperti negli anni passati e tanti spazi inediti, per la prima volta aperti al pubblico.

Ad accompagnare l’esplorazione, un libro realizzato ad hoc, contenente le descrizioni e le fotografie dei luoghi compresi nel programma e tanti contenuti extra: approfondimenti, interviste, ricerche, leggende, illustrazioni, immagini storiche, mappe e disegni.

Un fitto calendario di eventi a tema arricchisce l’iniziativa: concerti, proiezioni, escursioni fluviali, visite guidate, laboratori per adulti e per bambini, mostre fotografiche, performance artistiche, letture e incontri.

A partire da lunedì 26 marzo è possibile prenotare la propria partecipazione e avere in omaggio la pubblicazione di 200 pagine a colori, a tiratura limitata

Attraverso i giardini è possibile scendere in profondità nell’anima della città – spiegano i soci dell’associazione Ilturco – scoprire da un punto di vista inedito, decisamente concreto oltre che affascinante, gli eventi che hanno determinato la nascita e lo sviluppo del capoluogo estense, i personaggi che nei secoli hanno trasformato oppure preservato l’identità delle sue vie e dei suoi palazzi ma anche e soprattutto il carattere dei suoi abitanti”.

Programma completo su www.internoverde.it

Potrebbe interessarti:

IL 14 E 15 APRILE A FERRARA TORNA IL SALONE DELLE SAGRE

UN WEEKEND A FERRARA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.