La Maddalena, quattro itinerari slow tra aprile e maggio

La Maddalena, quattro itinerari slow tra aprile e maggio

La Cooperativa Isule propone per la bella stagione un percorso tra “sentieri e profumi” alla scoperta della storia e della natura del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena: quattro escursioni tra terra e a mare dal 15 aprile al 20 maggio.


Gli itinerari sono stati presentati in collaborazione con la Comunità Isole Slow dell’Arcipelago di La Maddalena- Slow Food Gallura.

La prima, con una visita guidata, prevede la partenza alle 10 all’imboccatura del sentiero e conduce alla fortificazione di Candeo, sull’isola di Caprera. L’1 maggio è in programma la discesa a Cala Coticcio, mentre il 13 maggio, con partenza dalla banchina delle poste, si parte alla scoperta dell’Isola di Santo Stefano. Il 20 maggio è in programma la visita a Cava Francese e successivo tour nel centro storico di La Maddalena.

Isole Slow” è una rete internazionale che unisce, seguendo i principi di Slow Food, le isole minori del Mediterraneo.

Insieme a Slow Food Gallura viene offerta di volta in volta, in collaborazione con una selezionata ristorazione che ha aderito al progetto della Comunità, una proposta per il pranzo con menù legati al territorio, con materie prime locali e di stagione.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

Sulcis-Iglesiente, cosa vedere nella parte selvaggia della Sardegna

SULCIS-IGLESIENTE, IL LATO SELVAGGIO DELLA SARDEGNA

VACANZE PASQUALI IN SARDEGNA CON LE OFFERTE DI AIR ITALY

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.