Maratona di Roma, Birech e Tusa i vincitori davanti a una folla di spettatori

Print Friendly, PDF & Email
Maratona di Roma, Birech e Tusa i vincitori davanti a una folla di spettatori

La 24ma edizione della Maratona di Roma è stata vinta dall’etiope Rahma Chota Tusa per le donne e dal keniano Cosmas Jairus per gli uomini. Hanno partecipato oltre 14mila iscritti e circa 80mila all’amatoriale Fun Run.


Rahma Chota Tusa si è aggiudicata la maratona per la terza volta consecutiva. Il keniano Birech ha chiuso la gara in 2 ore, 8 minuti e 3 secondi.

Complice il sole e il clima decisamente primaverile, insieme ai corridori si sono riversati nelle strade centrali della Capitale – insolitamente prive di auto e presidiate da un’imponente schieramento di forze dell’ordine – tanti romani, turisti e famiglie con bambini, a piedi o in bicicletta.

Per il prossimo anno il Campidoglio ha in programma di mettere a bando la maratona. “Vogliamo semplicemente ristabilire la correttezza delle procedure, chiaramente alzando al massimo tutti gli standard – ha spiegato la sindaca RaggiSono certa che andrà benissimo”. Sull’eventuale spostamento della data dell’evento per tempi tecnici, poi ha risposto: “In questo momento stiamo valutando tutte le ipotesi“.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA MARATONA DI ROMA 2018

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti