Maybu, il primo fast food Tex- Mex di Roma in zona Prati

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Nel quartiere simbolo della movida enogastronomica romana, a Prati, arriva il Tex- Mex che mancava in città. 


Maybu è il nuovo fast food gourmet, compromesso terminologico a metà strada tra Margaritas e Burritos, proprio come la fusion Tex-Mex che propone, dove il Messico incontra gli Stati Uniti.

Ad avere l’idea è Diana Beltran, chef messicana originaria di Acapulco e romana d’adozione, volto noto di Gambero Rosso Channel e di Sapori dal Messico, autrice del libro “Cucine del Mondo – Messico”, che in Italia ha trovato il successo. 

Una ristorazione veloce in pieno stile Tex-Mex quella proposta da Maybu, rappresentata dalla presa a dieci dita del burrito o taco de harina, rigorosamente da mangiare con le mani.

La preparazione dei piatti avverrà in tempo reale, davanti agli occhi curiosi dei clienti che potranno assistere all’esecuzione dei loro burritos, aggiungendo proteine, salse e condimenti. Niente servizio al tavolo: si comincerà a mangiare prima con gli occhi, sinestesia da prendere alla lettera.

A imbottire generosamente le tortillas (il burrito da 9 euro può essere riempito fino a 500 gr  mentre 7 euro il più piccolo fino a 300 gr , a seconda del formato scelto) tre tipi di carne, come la ricetta originale suggerisce; e allora chili con carne, carne di maiale (carnitas) o pollo allevato a terra che dialoga democraticamente con la variante vegetariana a base di riso, bianco o piccante, fagioli neri, cheddar fuso e verdure miste oppure con la quinoa.

L’abbinamento perfetto è poi con il tradizionale margarita, il cocktail messicano più famoso al mondo, a base di tequila, triple sec e succo di lime, la cui versione frozen è ottenuta grazie a dei “mantecatori per shekerare”, senza ricorrere ad artificiosi preparati in busta.

Tra le proposte di Maybu anche insalata servita in un cestino di tortillas e nachos (9 euro), mentre per il beverage troverete il free refill: su tutte le bevande si paga solo la prima consumazione (3 euro) e il bicchiere sarà sempre pieno.

Tutto il menu è stato pensato per essere consumato in loco, mangiato nel packaging da street food oppure ordinato tramite il servizio di take-away.

 

Maybu – Margaritas y Burritos

Via Candia 113, 00192 Roma

Tel. 06 69416108

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 23 (lunedì chiuso)

Potrebbe interessare:

Tendenze food: tutti pazzi per l’avocado
In Primavera a Roma arriva MAMA POKE
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti