Milano Design Week 2018, Art Jed presenta la mostra Eternity

Print Friendly, PDF & Email

In concomitanza del Salone del Mobile di Milano – Milan Design Week, dal 17 al 22 aprile si svolge la mostra Eternity presentata da  ART JED Gallery di St Moritz e a cura di Magdalena M. Gabriel.


Una nuova mostra d’arte che esplora il concetto di eternità e comprende pezzi d’arte contemporanea di artisti di fama mondiale. Il tema dell’eternità viene rappresentato attraverso una serie di opere di Piero Manzoni, Enrico Giacometti, Vasily Klyukin, Sonia Falcone e Pierre Bonnefille, che esplorano nel loro insieme i limiti della fisicità, l’atemporalità della bellezza e la natura mutevole della creatività.

Da sempre la relazione dell’Arte con il concetto di eternità è ben documentata dagli artisti di ogni epoca. Ogni opera d’arte è un’eterna manifestazione fisica dello spirito creativo dell’artista. L’opera esiste non solo come entità in sé, ma anche attraverso le emozioni, i ricordi e le riflessioni che suscita in ogni individuo. L’Arte può anche essere un importante interprete della società e del contesto in cui vive, ricordandoci che il mondo fisico che ci circonda è tutt’altro che eterno.

L’eterna natura dell’arte è rappresentata dalle prime creazioni artistiche dei nostri antenati preistorici, segni sulle pareti delle caverne o piccole sculture di pietra, testimonianze importanti che hanno segnato una nuova era di sviluppo umano, creatività ed espressione.
Da allora l’arte, in tutte le sue forme, è stata un riflesso di quel processo continuo.

Il co-fondatore di Art Jed Artur Jedrzejewski ha dichiarato: “Art Jed Gallery è orgogliosa di poter partecipare con questo prestigioso evento in occasione della Milano Design Week. Il design in tutte le sue forme racchiude creatività, visione, bellezza e atemporalità. Non vediamo l’ora di accogliervi alla nostra prima mostra in Italia: un progetto dedicato ad artisti di fama internazionale che lascerà un segno nel panorama artistico e che sarà in grado di sorprendere dai grandi collezionisti a tutti gli amanti dell’arte e del design.

Gli artisti presentati:

Achrome di Piero Manzoni
Enrico Giacometti (scultura)
Vasily Klyukin (scultura)
Sonia Falcone (virtual reality / Hollographic installation)
Pierre Bonnefille (bronzo).

Info: artjed.com

Potrebbe interessarti:

DESIGN-MILANO: CONCORSO INTERNAZIONALE PER ARTISTI DEL VETRO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti