Milano Design Week 2018, i trend di viaggio legati all’evento

Milano Design Week 2018, i trend di viaggio legati all'evento

La Milano Design Week, dal 17 al 22 aprile, è alle porte e il motore di ricerca viaggi Momondo ha analizzato i dati sui trend di viaggio legati alla manifestazione e alla sua capacità di ispirare i turisti a partire.


I dati di momondo incoronano la Design Week come manifestazione per eccellenza capace di influenzare i trend di viaggio su Milano. Le ricerche di voli per raggiungere la città della Madonnina per il periodo dell’evento hanno registrato aumenti fino a +193% rispetto al periodo in cui si è svolta l’edizione dello scorso anno (dal 4 al 9 aprile 2017). Gli aeroporti preferiti per raggiungere Milano sono, in ordine,  Malpensa, Bergamo Orio al Serio e infine Milano Linate.

Anche i dati sulle ricerche di hotel confermano il grande interesse generato da Design Week, aumentate del 75%. Il costo per una doppia è in media di 213 € a notte, solo il 3% in più rispetto a inizio aprile 2017, quando una stanza costava 206 €.

La settimana del design è uno dei momenti più vivaci e affascinanti del capoluogo lombardo ed è interessante vedere quanto di anno in anno questo appuntamento di fama internazionale attiri sempre più visitatori da tutta Europa e non solo – commenta momondo.it – Occasioni come questa offrono la possibilità di lasciarsi ispirare per organizzare una nuova partenza e i nostri dati lo dimostrano, con le ricerche di voli che sono quasi triplicate rispetto all’edizione passata. Siamo davvero entusiasti di vedere tanti viaggiatori approfittare di questo evento per andare alla scoperta del Bel Paese”.

Info: momondo.it

Potrebbe interessarti:

MILANO DESIGN WEEK 2018, ART JED PRESENTA LA MOSTRA ETERNITY

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.