Momondo lancia un concorso per blogger


Milano. Dopo il successo dell’iniziativa lanciata in Portogallo lo scorso anno, momondo.it ha deciso di promuovere i migliori contenuti dei blogger di viaggio anche nel Bel Paese replicando in Italia un contest che valorizza e premia foto, video e testi in grado di affascinare e ispirare i viaggiatori dello Stivale.


Social media e nuove tecnologie negli ultimi anni hanno rivoluzionato il modo in cui si vive il viaggio, ci si informa e si prende ispirazione e l’Italia è ricca di blogger di talento che raccontano con passione attraverso parole, scatti e video gli itinerari e le esperienze uniche che hanno provato in prima persona.

Da sempre impegnata a sviluppare iniziative che invitano ad essere curiosi verso il mondo e ad apprezzarne le differenze e gli aspetti sconosciuti, momondo.it lancia in Italia lo speciale contest Bloggers’ Open World Awards, attraverso cui desidera valorizzare il lavoro e il contributo dei blogger italiani che ispirano maggiormente i viaggiatori italiani, promuovendo così l’idea del viaggio come opportunità per rendere il mondo un luogo sempre più aperto.

I blogger in gara competono in quattro categorie:

Open World – è la categoria aperta a tutti i blogger (non solo di viaggio) che attraverso il proprio lavoro ispirano a viaggiare secondo i cinque modi promossi da momondo – ovvero con una mente aperta e libera da pregiudizi; creando nuove amicizie ovunque ci si sposti; accettando nuove esperienze; aggiungendo curiosità verso l’ignoto e infine, essendo sempre pronti a scoprire cose nuove.

Blog – si rivolge solo ai travel blogger e il criterio di valutazione principale è la qualità di scrittura. Per vincere, i post dovranno essere, oltre che accattivanti e ben scritti, anche ricchi di personalità e in grado di far sognare chi legge.

Fotografia – si focalizza sulle immagini e per questo accoglie gli scatti non solo di blogger ma anche di Instagrammer e di chi lavora con piattaforme affini. Le foto dovranno catturare la poesia e il fascino della destinazione e saper raccontare in un solo fermo immagine un mondo di avventure.

Video – è la categoria che premia i video che sanno narrare in modo stimolante e coinvolgente. La sezione si rivolge sia a blogger di viaggio sia a chi gestisce un sito o un canale di condivisione come YouTube o Vimeo.

 

A decretare i 15 finalisti una votazione online che permetterà ai più votati dal pubblico di accedere alla fase finale. Dal 19 aprile al 10 maggio gli esperti di momondo saranno impegnati a valutare i lavori dei finalisti e selezionare due vincitori (primo e secondo classificato) per ciascuna categoria. Infine, in occasione dell’evento del 14 giugno che si terrà a Milano, saranno annunciati e premiati i vincitori.

Cosa c’è in palio? I primi classificati delle categorie Blog, Fotografia e Video avranno la possibilità di partecipare a un appuntamento di formazione di alto livello insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei, per un momento di scambio unico in cui esperti di marketing digitale li aiuteranno ad affinare le potenzialità e la strategia di comunicazione del proprio blog, e di seguire il corso online Travel Film School per diventare film maker di viaggio. I secondi classificati, invece, potranno beneficiare del corso Travel Film School. 

Ai vincitori della categoria Open World, inoltre, l’azienda offrirà un voucher (rispettivamente di 2.000 € e di 1.000 € per il primo e il secondo classificato) per organizzare il loro prossimo fantastico viaggio da raccontare.

Fonte: momondo

Potrebbe interessarti:

 Toscana: i sapori della Maremma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.