A New York dall’11 al 23 maggio la NYCxDESIGN


Milano. New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) ha presentato il programma della nuova edizione di NYCxDESIGN, la manifestazione annuale dedicata al design di New York City, che torna dall’11 al 23 maggio 2018.


 
Tra gli eventi chiave di NYCxDESIGN, ICFF, WantedDesign, Brooklyn Designs, NYCxDESIGN Awards, Design Pavilion, Design Districts (SoHo Design District, Tribeca Design District, NoMad Design District e East Midtown Partnership), American Design Club, the New York Design Center.

Di seguito i principali eventi di NYCxDESIGN 2018:
 

ICFF – La 30a edizione di ICFF, dal 20 al 23 maggio al Javits Convention Center,  comprende diverse novità, tra cui VIA:”NO TASTE FOR BAD TASTE”, dove saranno presentate le migliori innovazioni del design francese con Philippe Stark, Jean-Paul Gaultier, Matali Crasset, Ronan & Erwan Bouroullec e molti altri; The Handmade in Germany World Tour, con 180 gallerie tedesche; Collective Concept @ICFF, una piattaforma per designer indipendenti durante la NYCxDESIGN.
 
WantedDesign NYC – WantedDesign è piattaforma di primo livello per la promozione del design e il supporto della comunità creativa internazionale nel corso dell’anno.

Durante la NYCxDESIGN, saranno organizzati due importanti eventi, a Manhattan e a Brooklyn, per offrire un’esperienza a 360°, con installazioni innovative, prodotti memorabili, negozi pop-up, esperienze interattive, lounge conviviali, workshop per studenti e molto altro. WantedDesign Manhattan si tiene dal 19 al 22 maggio al The Terminal Stores Building: tra le iniziative di quest’anno, il nuovo programma Look Book, dedicato agli studi di design nordamericani emergenti, il premio Rado Star Prize US, la serie di conferenze presentate da Design Milk + Modenus, il programma Lunch Pad, che presenta talenti emergenti nei campi dell’arredo e dell’illuminazione, e un’ampia selezione di espositori provenienti da tutto il mondo. 

IC Design Festival by WantedDesign, si svolge a Industry City, nel quartiere di Sunset Park di Brooklyn dal 17 al 21 maggio, con installazioni artistiche, attività organizzate dalle scuole di Design e open studio. In contemporanea, sempre presso Industry City, si svolge la terza edizione di Oui Design, la manifestazione finalizzata a stimolare lo scambio creativo tra Francia e Stati Uniti.
 
Brooklyn Designs – Brooklyn Designs, giunto alla 15a edizione, si svolge quest’anno al Brooklyn Museum dall’11 al 13 maggio. Si tratta del più importante evento dedicato al design nel distretto e un’importante vetrina per designer emergenti e brand consolidati di Brooklyn che presenteranno i loro prodotti più innovativi: mobili, illuminazione, arte, tessuti e gioielli.

La manifestazione comprende mostre collettive, lounge pop-up, installazioni e conferenze. Presenti anche i più amati ristoratori di Brooklyn e iniziative per i bambini.
 

NYCxDESIGN Awards – La terza edizione di NYCxDESIGN Awards, organizzata in collaborazione con il giornale Interior Design e ICFF, si svolge il 21 maggio presso il nuovo Pier 17 di Seaport District NYC. I vincitori saranno scelti da un panel di esperti del design di NYC.
 
DESIGN PAVILION a Times Square – Tra la 42° e la 47° strada, a Times Square, è aperto per tutta la durata di NYCxDESIGN il DESIGN PAVILION, ad accesso gratuito.

Il padiglione comprende un chiosco dove raccogliere tutte le informazioni sugli eventi in corso durante NYCxDESIGN, uno spazio dedicato a danza e spettacolo, installazioni interattive di design, spettacoli, seminari e incontri con gli esperti di design (le DESIGN TALK NYC) e il mercato pop-up DESIGN MARKET NYC. In contemporanea, negli spazi pedonali di Times Square, Times Square Alliance presentarà i prototipi selezionati all’interno del programma “Times Square Design Lab”, che ha coinvolto numerosi designer che hanno presentato i loro progetti per spazi pubblici urbani. I progetti selezionati sono di Brad Ascalon, Joe Doucet, Louis Lim, Doug Fanning e Alexandra Gonzalez.

Per maggiori informazioni: www.nycxdesign.com

Potrebbe interessarti:

A New York una mostra su Martin Luther King e Bob Kennedy, due spiriti ribelli

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.