Performance ed enogastromia al Mantova Lovers


Mantova. Fino al 6 maggio performance ed enogastronomia nella città lombarda per la seconda edizione di “Mantova Lovers”.


La città dell’amore? Storia, arte e letteratura parlano chiaro: a Mantova ci sono gli amanti di Valdaro, gli scheletri di un uomo e di una donna abbracciati da almeno seimila anni; a Mantova Romeo scappò da Verona per acquistare il veleno per la sua Giulietta e a Mantova il Rigoletto di Verdi fa da sfondo ad una tragica storia d’amore, per non parlare dell’erotismo dispensato da Giulio Romano alla corte dei Gonzaga con i suoi affreschi a Palazzo Te.

E allora, ecco che Comune e Mantova Tourism hanno organizzato la seconda edizione di Mantova Lovers, una rassegna di spettacoli ed enogastronomia, in corso fino al 6 maggio, in uno dei luoghi più romantici del mondo.

In tre weekend si alterneranno spettacoli lungo vari itinerari storici, performance teatrali all’aperto, un festival del food truck con le migliori cucine itineranti, per finire con un concerto di beneficenza a favore della Siria nella basilica palatina di Santa Barbara in cui si esibirà il direttore d’orchestra siriano Nahel Al Halabi.

 

Potrebbe interessare:

gelato festival 2018 a roma Gelato Festival 2018, dal 28 aprile all’1 maggio tappa a Roma
Milano, da Durer a Frida Khalo, mostre aperte per il ponte 25 aprile – 1 maggio
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.