A Piazza Venezia arriva siepe a forma di lupa ma è polemica


Roma. Dopo Spelacchio, si riaccende la polemica per Piazza Venezia che ora, quattro mesi dopo l’addio dell’albero di Natale, ospita una siepe a forma della lupa capitolina, simbolo della Città che il servizio Giardini del Campidoglio ha rifinito e piazzato nell’aiuola al centro della piazza.


Lupa o orsa? Sui social il dilemma è diventato virale in poche ore dal momento che per molti il vero aspetto della siepe è quello di un’orsa.

È al centro di Piazza Venezia e campeggia di fronte all’Altare della Patria: è la lupa capitolina, con la sua straordinaria forza evocativa, realizzata questa mattina con minuziosa cura dal nostro Servizio Giardini, utilizzando piante di ligustro. La siepe è circondata da un tappeto di fiori di kalanchoe gialli e rossi che rendono ancora più suggestiva l’installazione. Uno spettacolo tutto da fotografare”, afferma Pinuccia Montanari, Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Si tratta un omaggio dell’Amministrazione Capitolina alla città di Roma, reso possibile dall’ottimo lavoro svolto dal Servizio Giardini di Roma Capitale. A partire da oggi, i cittadini e i turisti che passeranno per Piazza Venezia potranno assistere ad un vero e proprio “spettacolo della natura”, che sarà reso ancor più affascinante con la fioritura delle kalanchoe che avverrà nei prossimi giorni”, commenta il Presidente della Commissione Capitolina all’Ambiente Daniele Diaco.

 

Potrebbe interessare:

gelato festival 2018 a roma Gelato Festival 2018, dal 28 aprile all’1 maggio tappa a Roma
Una passeggiata per le fontane di Roma Una passeggiata per le fontane di Roma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.