Primavera a Malta, un viaggio tra mare e cultura

Primavera a Malta, un viaggio tra mare e cultura

Anche a Malta è arrivata la bella stagione: in primavera le temperature si alzano al punto da far tornare maltesi e turisti nelle splendide spiagge dell’isola.


Quest’anno la capitale maltese Valletta è Capitale Europea della Cultura e i numerosi eventi in programma prevedono diverse inaugurazioni e appuntamenti all’aria aperta anche per questa primavera a Malta.

Malta, Gozo e Comino sono le tre isole principali, che compongono il ritratto di un arcipelago placidamente adagiato tra le acque di un mare limpido.

Valletta è la città-museo che oltre ad essere uno scrigno colmo di preziosi è oggi una capitale dinamica e giovane dove è possibile vivere una vacanza circondati dalla storia. Valletta, collocata in posizione panoramica sul mare, è una meta ideale per uno short break primaverile. Lo skyline cittadino è stato ravvivato dai grandi monumenti di Renzo Piano che hanno saputo integrarsi perfettamente tra i monumenti noti e tra quelli che sono stati restaurati proprio in occasione di Valletta 2018, come Is-suq-tal-belt, l’antico mercato coperto di epoca vittoriana, oggi trasformato in uno strategico polo gastronomico.

Gozo è la seconda isola dell’arcipelago maltese, famosa per il suo animo più selvaggio ed autentico. Comino, praticamente disabitata, è tappa obbligatoria per le sue spiagge come Blue Lagoon.

A favore di un viaggio a Malta c’è anche la sua prossimità all’Italia e la grande quantità di collegamenti: per la prossima stagione sono ben 15 le città da cui è possibile partire con un volo diretto.

Info: malta-vacanze.it

Potrebbe interessarti:

SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DI MALTA E GOZO CON LA GUIDA DI MORELLINI EDITORE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

malta