Salone del Mobile 2018, il 58% di turisti russi alloggia in hotel di lusso


L’ultimo rapporto ENIT sull’incoming dalla Russia in Italia rivela che il 58% dei turisti russi in visita al Salone del Mobile alloggerà in alberghi a 4, 5 stelle o luxury superiore.


Si confermano gli importanti numeri che riguardano i turisti russi nel nostro paese. Giulio Gargiullo, Digital Marketing Manager esperto di business con la Russia ha commentato: “Una sicurezza per il settore hospitality ma anche per tutto l’indotto che ruota attorno al Salone del Mobile di Milano. I russi nel 2017 hanno ripreso a viaggiare e a spendere grazie alla ripresa economica, conseguente alla ripresa del rublo. Dunque con la maggiore capacità d’acquisto dei russi è probabile che i russi spendano ancora di più nei prossimi mesi, in un crescendo dove li troviamo in estate in Italia nel periodo di maggior frequentazione”.

I turisti russi tendono a tornare più volte in Italia: “Hanno fatto registrare un aumento dei flussi del 37% e uno scontrino medio di 662 euro – prosegue Gargiullo – I russi rimangono fra i principali top spender in Italia, al secondo posto, subito dopo i cinesi”.

In vista del Salone del Mobile c’è da aspettarsi una grande frequentazione di turisti in via Montenapoleone e nel Quadrilatero: “Come segnala Global Blue è Milano la città preferita per lo shopping del lusso in Europa, con uno scontrino medio di 1800 euro”. Gli hotel di lusso non sono presi di mira solo dai businessman russi durante i primi giorni di apertura del Salone: ”Anche i non addetti ai lavori, viaggiatori singoli, tenderanno a privilegiare strutture a 4 o a 5 stelle nel 47% dei casi, come riporta il medesimo report – conclude GargiulloI visitatori accreditati alla Salone provenienti dalla Federazione Russa nel 2017 sono stati 13.479, ed è quindi prevedibile che quest’anno il numero sia ancora superiore, anche guardando ai dati in tempo reale forniti da Yandex, il principale motore di ricerca russo”.

Rapporto Enit: http://www.enit.it/en/studi/focus-paese/category/6-rapporti-enitmae-rapporti-enitmae-europa.html?download=2549:russia&start=20

Info: www.giugliogargiullo.it

Potrebbe interessarti:

Enit, il 47% dei turisti russi in Italia prenotano in hotel di lusso

ENIT, IL 47% DEI TURISTI RUSSI IN ITALIA PRENOTANO IN HOTEL DI LUSSO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.