Sos Recensioni, lo sportello contro i commenti sospetti su TripAdvisor

sos recensioni

Lo sportello “Sos recensioni“ del sistema Ascom-Confcommercio arriva anche a Imola con lo scopo di denunciare agli uffici londinesi di Tripadvisor “una situazione poco chiara” da parte di albergatori e ristoratori.


Se il socio Fipe-Confcommercio di turno si è sentito danneggiato da una recensione (ritenendola “oggettivamente falsa”) e non ha ottenuto soddisfazione dopo aver contattato il servizio clienti, sarà direttamente lo sportello ad inviare una comunicazione tramite un indirizzo e-mail ad hoc.

Un incaricato Tripadvisor gestirà il problema in modo prioritario e l’associato riceverà in pochi giorni una risposta personalizzata”, spiegano da Confcommercio.

L’obiettivo generale dell’iniziativa, rimarca il presidente di Confcommercio Ascom Imola Danilo Galassi, è quello di “aiutare le imprese associate a difendersi da quelle recensioni oggettivamente false o fraudolente: si tratta di un progetto che consentirà di sottoporre al vaglio di Tripadvisor, a livelli superiori e più qualificati dello staff che opera nella sede di Londra, le problematiche che non sono state risolte attraverso i canali normalmente accessibili alle imprese”.

Parallelamente, Fipe-Confcommercio si sta adoperando per sensibilizzare Tripadvisor ad avviare una campagna di moralizzazione sull’uso delle recensioni da parte dei consumatori improntata ai “principi di responsabilità, rispetto, trasparenza e correttezza”.

Fonte: Dire

Potrebbe interessarti:

Viaggi online, il 77% dei viaggiatori italiani raggiunto da TripAdvisor

VIAGGI ONLINE, IL 77% DEGLI ACQUIRENTI ITALIANI RAGGIUNTO DA TRIPADVISOR

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.