Turismo nel South Australia: guadagni pari a 6.6 miliardi di dollari australiani nel 2017


Il turismo del South Australia taglia un nuovo traguardo. Come reso noto nell’ultimo National Visitor Survey (NVS), l’economia turistica dello Stato ha raggiunto una quota record di introiti pari a 6.6 miliardi di dollari australiani nel 2017.


I dati pubblicati da Tourism Research Australia mostrano una spesa interna aumentata a 5.5 miliardi di dollari australiani, in crescita del 2% rispetto all’anno precedente. Mentre la spesa internazionale ha raggiunto quota 1.1 miliardi di dollari australiani, con un incremento del 18% rispetto a dicembre 2017 e a dicembre 2016.

Il National Visitor Survey fornisce anche altri temi di riflessione:

  • Il South Australia ha registrato il record di 6.3 milioni di visitatori, in aumento del 2% rispetto all’anno predecente.
  • La quota di permanenza di un intero giorno nello Stato è aumentata del 5% attestandosi a 13.9 milioni, il risultato più alto mai registrato e al di sopra della crescita nazionale dell’1%.
  • Adelaide ha attirato il maggior numero di visite nazionali (2.7 milioni) seguite dalla Fleurieu Peninsula (706.000) e da Flinders Ranges e Outback (653.000).

Fonte: South Australia

Potrebbe interessarti:

 South Australia: alla scoperta dei laghi rosa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.