I 10 tramonti più belli d’Europa

I tramonti più belli d’Europa vi scalderanno il cuore, regalandovi momenti di grande emozione, tra montagne accese di colore, ponti e architetture che si inchinano all’ultimo sole del giorno, terrazze panoramiche e cieli screziati di mille sfumature, dal porpora, all’arancio, dal lilla al rosa.

Skyscanner ha selezionato i 10 tramonti più belli d’Europa, o meglio, 10 tra i posti più panoramici in Europa dove godersi il tramonto…

E di questi ben 5 sono italiani!

1. Roma

Dalla terrazza del Gianicolo al belvedere del Pincio, passando per il Giardino degli Aranci, il Colosseo e Ponte Sisto, il tramonto di Roma lascia tutti senza fiato. Preparate la macchina fotografica e scegliete il vostro angolo del cuore perché la Città Eterna non darà tregua ai vostri occhi increduli.

2. Praga

Orologi astronomici, ponti monumentali, gallerie d’arte e i tramonti più belli d’Europa, quelli che scaldano il cuore e illuminano gli occhi. A Praga vi lascerete trasportare dalla poesia di una città senza tempo, dove il saluto del sole rende tutto ancor più speciale. Se volete vivere una favola attraversate Ponte Carlo…

3. Venezia

Una placida distesa di acqua e isole illuminata dalla calda luce del sole che si nasconde, timido, all’orizzonte. Questa è la surreale visione che la meravigliosa Venezia regala ogni sera ai fortunati presenti. La città romantica per antonomasia vi regalerà il tramonto più bello di tutta la vostra vita.

4. Parigi

La Ville Lumière regala i tramonti più belli d’Europa con i suoi panorami senza tempo e le sue prospettive romantiche. Parigi è la città giusta per una vacanza con la vostra dolce metà, da trascorrere mano nella mano aspettando il saluto del sole. La sua atmosfera bohémienne vi farà impazzire!

5. Firenze

Il Duomo, l’Arno e il Ponte Vecchio tutti insieme in uno sguardo da quel di Piazzale Michelangelo, che al tramonto si trasforma nel privilegiato “osservatorio” della famosa Culla del Rinascimento. A fine giornata Firenze si colora di arancio e illumina d’immenso il suo spettacolare museo a cielo aperto.

6. Lisbona

Mettete in valigia scarpe comode e occhiali da sole prima di partire per Lisbona, una città che si lascia ammirare dall’alto, da uno dei tanti miradouros (belvederi) da raggiungere a piedi. Al tramonto la capitale portoghese vi lascerà di stucco con i suoi tetti rossi che si accendono e l’oceano che si illumina all’orizzonte.

7. Dolomiti

Solo sulle Dolomiti potrete ammirare le montagne che s’incendiano. Dal giallo pallido al rosso acceso, passando per il rosa intenso, i monti italiani più famosi del mondo danno vita allo spettacolare fenomeno dell’enrosadìra, ossia le pareti rocciose che durante il tramonto si tingono di rosso come per magia.

8. Islanda

Sole di mezzanotte, alba e tramonto: in Islanda la luce crea vere e proprie magie tutte da ammirare. Dai parchi ai porti, ogni luogo dell’isola saprà regalarvi grandi emozioni… ma volete mettere un tramonto sulla remota spiaggia di Sólheimasandur? Voi, il sole e la carcassa dell’aereo abbandonato della US Navy!

9. Burano

Uno dei luoghi più colorati al mondo non poteva non vantare uno dei tramonti più belli d’Europa. Stiamo parlando della magica Burano, l’isola del merletto a tombolo, del campanile storto e delle variopinte casette che si riflettono sugli stretti canali. Pronti per il tramonto più romantico della Laguna?

10. Londra

Dall’alto di un grattacielo, all’altezza del fiume, a cavallo di un ponte, insomma da ogni angolazione possibile, i tramonti di Londra stregano. Rari come i diamanti e rossi come i rubini, accendono di luce il Tamigi, gli edifici e i musei, trasformando la capitale inglese in uno spettacolo tutto da fotografare.

 

Fonte: Skyscanner

Potrebbe interessare:

7 cose da fare durante una vacanza in Scozia
I 10 parchi più belli d'Europa I 10 parchi più belli d’Europa

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.