Aeroporti di Roma: “Complimenti ad Alitalia, puntualità frutto di lavoro comune”

Print Friendly, PDF & Email

Aeroporti di Roma, in una nota, si congratula con Alitalia per gli eccellenti livelli di puntualità rilevati da FlightStats.


Per ADR “è il frutto di un impegno importante messo in campo dal vettore e anche di un lavoro comune di completa revisione di tutti i processi aviation che, con il coordinamento di ADR, vede coinvolti Enav, Enac, le società di handling e gli enti di stato operanti nello scalo nazionale di Fiumicino”.

Il Leonardo da Vinci di Fiumicino è uno degli aeroporti più efficienti e puntuali d’Europa, come certificato dai primati di qualità assegnati da Airport Council International e Skytrax e da un riconoscimento formale recentemente inviato a ADR da Eurocontrol.

Secondo l’agenzia intergovernativa responsabile del traffico aereo nei cieli europei, nei primi mesi del 2018 la percentuale dei voli partiti puntuali da Fiumicino è stata pari all’83%, contro una media del 76% dei principali 25 scali europei: “Grazie alla collaborazione di tutti gli attori in campo, è stato infatti possibile migliorare al massimo l’utilizzo dello spazio aereo, efficientando totalmente la capacità aeroportuale – dichiara ADR nella nota – Sono state adottate best practice di livello internazionale e introdotte le migliori tecnologie disponibili sul mercato per il controllo della movimentazione degli aeromobili

Sono stati fortemente riformati i processi operativi dell’handling – continua la nota – con effetti positivi sulla logistica della gestione dei passeggeri e dei loro bagagli. Anche il continuo perfezionamento di tutte le attività di Terminal ha supportato il primato di puntualità. Le attività di miglioramento operativo proseguono, con una pianificazione di interventi che potrà consentire il conseguimento di ulteriori risultati”.

Info: adr.it

Potrebbe interessarti:

Latam Airlines e Aeroporti di Roma inaugurano il nuovo volo Roma San Paolo

LATAM AIRLINES E AEROPORTI DI ROMA INAUGURANO IL NUOVO VOLO ROMA SAN PAOLO

ASSOAEROPORTI: A MARZO 2018 SI REGISTRA UNA CRESCITA DEL 7,3%

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti