Alpe Lusia, un’estate tra le montagne per i piccoli esploratori

Print Friendly, PDF & Email
Alpe Lusia estate 2018

All’Alpe Lusia, a pochi minuti di macchina da Moena tra le Dolomiti della Val di Fassa, la stagione estiva è alle porte per famiglie e bambini di ogni età. Dal 17 giugno al 16 settembre è possibile salire in quota con la moderna cabinovia che collega località Ronchi allo Chalet Valbona (1820 m) fino Le Cune (2200 m).


Le Cune è il punto più alto e panoramico dell’Alpe Lusia e da qui parte il bel Sentiero degli Animali, un percorso in discesa, della durata di circa un’ora e 20 minuti, percorribile anche con il passeggino, lungo il quale sono posizionati alcuni cartelli che spiegano ai bambini quali sono gli animali che vivono in montagna e le loro abitudini.

Ad ogni stazione, un indovinello fa scoprire un nuovo animale, l’orso, la lepre, il capriolo e molti altri trasformando questa passeggiata in una piccola avventura in mezzo al bosco.

Il punto di arrivo è lo Chalet Valbona, ottimo ristorante self service e bar con terrazza panoramica dove rilassarsi gustando un piatto tipico trentino e far giocare i più piccoli nell’ampio giardino dotato di slackline, ponti tibetani e teleferica, oltre a un mini zoo con galline, asini, caprette e pecore. Dallo Chalet Valbona parte anche un altro percorso pressoché pianeggiante, il Sentiero della Natura, che in circa 50 minuti porta a Colvere.

Il programma di attività settimanali per le famiglie è ricco di iniziative:

  • Laboratorio – Il mio Alpenstock – Ogni lunedì dalle ore 14:30, Chalet Valbona
  • Lusia Family Day – Il dolce mondo delle api – Ogni mercoledì dalle ore 10:00
  • Laboratorio – Le bombe di semi – Ogni mercoledì dalle 14:30, Chalet Valbona
  • Lusia Family Day – I tesori del bosco – Ogni sabato dalle 9:00; partenza impianti (Ronchi)
  • Laboratorio – A caccia di natura – Ogni sabato dalle 14:30, Chalet Valbona

Info: www.skiareaalpelusia.it

Potrebbe interessarti:

Alpe Lusia/San Pellegrino, gli eventi per la fine della stagione invernale

ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO, GRANDE FESTA PER LA CHIUSURA DELLA STAGIONE INVERNALE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Milano il cinema è in mostra

Milano e l’industria cinematografica: è questo il cuore della mostra ‘Milano e il cinema’, inaugurata lo scorso 8 novembre a Palazzo Morando e visitabile fino ...
Vai alla barra degli strumenti