Toscana: tutto pronto per il Buy Tuscany on the road 2018


Firenze. Arrivano oggi in Versilia i 50 buyer internazionali selezionati da Toscana Promozione Turistica per la terza edizione di Buy Tuscany On the Road, in programma domani, 10 maggio, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.


Oltre 1.500 gli incontri d’affari già fissati in agenda suddivisi in 25 slot da 15 minuti e che vedono protagonista l’offerta turistica regionale, rappresentata da 40 operatori toscani. Terminate le contrattazioni, i buyer andranno poi in visita al Versilia Yachting Rendez- Vous per poi chiudere la giornata alla mitica Capannina di Franceschi.

 

«La formula del BuyTuscany itinerante – dichiara l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo -, oltre all’appuntamento fisso e consolidato in autunno a Firenze, è vincente e riscuote gran successo tra gli operatori». «Portare a conoscere in prima persona i tanti luoghi che compongono la ricca e variegata offerta turistica del nostro territorio – aggiunge l’assessore – è un valore aggiunto della nostra azione di promozione e dopo la Maremma e l’Isola d’Elba protagonista quest’anno è Viareggio e la Versilia e siamo sicuri che verrà riscosso altrettanto gradimento».

«Sono sempre di più i buyer e i paesi interessati all’offerta turistica della Toscana – dice Alberto Peruzzini, direttore dell’Agenzia Toscana Promozione Turistica che organizza l’evento –. Quest’anno sono ben 23 i mercati internazionali coinvolti nel BuyTuscany On the Road, da quelli storici come Stati Uniti, Germania o Francia, a aree che da poco si sono affacciate sulla nostra regione, come gli Emirati Arabi, la Lettonia o il Kazakistan. Quello che due anni fa poteva sembrare un po’ un azzardo è così oggi una realtà consolidata e rappresenta un importante momento di promozione territoriale grazie anche ai 6 tour sul territorio che si terranno l’11 e il 12 maggio e a cui prenderanno parte i 50 buyer di BuyTuscany On the Road».

Fonte: Toscana Promozione Turistica

Potrebbe interessarti:

 Turismo Toscana, nel 2018 attese oltre 2 milioni di presenze
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.