Case vacanze, dove andare con i propri amici a 4 zampe

Print Friendly, PDF & Email
case vacanze pet-friendly

Novasol, portale specializzato nelle case vacanze, propone una ampia selezione di case e appartamenti per le vacanze pet-friendly alle 12 milioni di famiglie che convivono con uno o più animali domestici.


La proposta comprende più di 15.000 case nelle quali è possibile portare almeno 2 cani senza costi aggiuntivi e che sono state selezionate appositamente per ospitare gli amici a 4 zampe.

Le proprietà possiedono caratteristiche particolari: devono avere ciotola e teli  e almeno 500m2 di giardino o terreno naturale recintato in modo che questi possano muoversi liberamente. Gli ospiti avranno al loro arrivo tutte le informazioni necessarie con delle indicazioni sul  territorio e sul veterinario più vicino.

Le proposte:

  • Francia – E’ il paese più visitato al mondo, ma non solo dagli umani, anche dai 4 zampe. La Francia è il paese più dog-friendly al mondo. La maggior parte dei ristoranti, spiagge, attrazioni turistiche o supermercati permettono il loro ingresso. Fra il verde delle montagne di Saint-Thomè si trova questa casa ideale per tutta la famiglia. La casa ha delle spaziose e accoglienti aree interne arredate con cura. Nel terrazzo troviamo un’area barbecue vicino alla piscina e si affaccia a una fantastica vista panoramica. Nei dintorni troviamo il villaggio di montagna Vogüe, considerato uno dei più belli in Francia e situato sulla riva dell’Ardèche che invita a nuotata nelle sue limpide acque. 
  • Austria – L’Austria è perfetta per le famiglie con cani attivi e amanti delle avventure nella natura ed è un paese che favorisce la condivisione della vita quotidiana fra umani e animali domestici. Nel mezzo del Parco Nazionale degli Alti Tauri si trova una casa particolarmente adatta ai 4 zampe. Questo alloggio situato nella Carinza era in passato una fattoria, e adesso è un romantico nido fra le Alpi con vista panoramica mozzafiato. La casa dispone di tutte le comodità e di tanti angoli per il relax come la sauna privata. 
  • Olanda – L’Olanda è un paese caratterizzato da verdi pianure dove i fido possono correre e giocare a lungo per chilometri e chilometri. L’impegno che il paese si assume nei confronti degli animali domestici è tale da essere stato il primo a vietare assolutamente l’abbandono dei cani e a risolvere il randagismo. Al nord del paese si trovano la campagna del Bravante e le dune di Drunense che sono un paradiso per chi apprezza la tranquillità e la libertà di andare a spasso accompagnati dai propri amici più fedeli. La proprietà offre un comodo soggiorno per tutta la famiglia e dispone di un giardino ben attrezzato dove si trova  un capannone nel quale ricaricare le bici elettriche e dove i cani possono giocare liberamente.
  • Croazia – La Croazia è un paese invitante per trascorrere le vacanze estive con gli amici a 4 zampe. Si trovano un bellissimo mare blu, spiagge libere e natura lussureggiante che consente di praticare diverse attività. D’Italia è possibile arrivarci in macchina o con il traghetto evitando problematiche relative al volo aereo. Gli alloggi pet-friendly nel paese sono numerosi: l’appartamento proposto è situato nell’isola di Krk, nell’antico villaggio di pescatori di Njivice. Questo appartamento ha un grande giardino con una piscina rinfrescante e una terrazza parzialmente coperta dove gustarsi la buona gastronomia croata. La spiaggia per i cani è a due passi e il centro della città è a portata di mano per chi cerca una rilassante atmosfera durante le serate estive. 
  • Italia – In Italia troviamo la regione Toscana in testa alla classifica delle regioni pet friendly. Questo storico ed elegante territorio permette ai visitatori di muoversi in libertà con i fido per godersi al massimo le innumerevoli attività che offre.Fra le tante case pet friendly proposte, si trova questa villa indipendente per le vacanze vicino a Orbetello. I pelosi si sentiranno i benvenuti non appena prenderanno confidenza con il giardino di 80 m² che con la sua terrazza attrezzata si affaccia sul Monte Argentario, l’Isola di Giannutri e la spiaggia della Feniglia offrono momenti di assoluto relax per le persone e i loro animali, che potranno muoversi in assoluta libertà. 

Info: www.novasol.it

Potrebbe interessarti:

mese a 4 zampe negli agriturismi

IL MESE A 4 ZAMPE, SOGGIORNI PET-FRIENDLY NEGLI AGRITURISMI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti