Cucina, al via il contest per diventare delle Cesarine


Roma. Al via la selezione per entrare a fare parte del network delle “Cesarine”, associazione nata nel 2004 per tutelare i cibi dimenticati attraverso ricette della tradizione culinaria italiana e composta da cuoche e cuochi amatoriali.


La candidatura dovrà essere inoltrata dal 5 maggio al 30 giugno. Tutte le indicazioni per proporsi si possono trovare consultando il sito diventacesarina.com.

L’iniziativa della selezione è della Home Food – la start-up che detiene il brand di tutela della cucina casalinga e che intende, grazie al recente aumento di capitale e all’ingresso di nuovi azionisti, incrementare la sua squadra di 500 Cesarine e Cesarini attualmente distribuiti su 100 città d’Italia.

Requisiti richiesti per essere ammessi sono quelli di avere ricette della tradizione culinaria italiana, mentalità giovane, abilità in cucina e una casa ampia e ospitale per accogliere persone da tutto il mondo: più del 60% dei clienti attuali proviene infatti dall’estero.

Ad oggi il 90% delle Cesarine- si legge in una nota- è donna, ha una età media di 55 anni con rappresentati di tutte le età (78 anni il più maturo e 37 anni la più giovane).

Solo il 30% di loro è casalinga o pensionato, il 70% ha un lavoro e fare la Cesarina per loro- si precisa- è una passione.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

I cibi del buonumore? Banane, kiwi, cetrioli e carote tra quelli al top
Tutti pazzi per il carciofo!
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.