Dimmi che film guardi, e ti dirò che vacanza sei


Nel pieno svolgimento di Cannes 2018, Logis Hotel consiglia destinazioni e strutture sulla base dei nostri film preferiti.


Perché  se è vero che molto spesso la magia di una partenza è racchiusa non tanto nella meta ma nel viaggio stesso, è altrettanto vero che ogni film è a suo modo un viaggio, un’esperienza unica.

Dall’incipit, alla presentazione dei personaggi, ai momenti di climax in cui si è emozionati, spaventati o sorpresi dalle loro reazioni e dalle scelte che fanno, le storie che amiamo, o che odiamo, sul grande schermo molto spesso ci rivelano qualcosa di noi stessi, ci costringono a riflettere su alcuni lati del nostro carattere, oppure ci sfidano, lasciando affiorare aspetti della nostra personalità e risorse che mai avremmo immaginato di avere, raccontandoci della vita di celluloide di qualcun altro.

Perché allora non cogliere al volo lo stimolo lanciato dalla settima arte, e partire alla volta di una meta in linea con la nostra personalità… cinematografica?

Et voilà, ecco alcuni suggerimenti per una vacanza perfetta!

Commedia italiana: come sul set del Ciclone      

                                                                           

Se amate le commedie italiane, spiritose e a lieto fine, la meta che consigliamo è la Toscana. Assolata, ma dalla natura rigogliosa, con una cucina dai sapori sinceri, e panorami che si perdono in spazi aperti a perdita d’occhio. 

Born Romantic

Gli animi romantici, invece, non possono non pensare a una delle città più romantiche al mondo, Parigi per immergersi in ambienti minimalisti e dall’illuminazione moderna, pur tenendo nel palmo della mano i luoghi più suggestivi della Ville Lumière, da Montmartre agli Champs-Elysées.   

A tu per tu con la natura: Into the wild

Amanti dell’avventura, del verde e della natura, la destinazione che fa per voi si trova nel verde dei boschi, letteralmente. Come quelli francesi tra Tolosa e Bordeaux.

 

Per maggiori informazioni sul network Logis : logishotels.com

Potrebbe interessare:

Al via il Festival del Cinema di Cannes 2018, ecco cosa sapere di questa edizione
viaggi e musica, connubio perfetto degli italiani Viaggi e musica: il connubio perfetto dei viaggiatori italiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.