Direttiva pacchetti turistici, Federalberghi: “Salvaguardati elementi caratteristici dell’offerta italiana”


Arriva anche il commento positivo di Federalberghi in merito all’approvazione definitiva in Consiglio dei Ministri del decreto legislativo che recepisce la direttiva sui pacchetti turistici e sui servizi turistici collegati.


Dopo le perplessità manifestate nei giorni scorsi sulla normativa dei pacchetti turistici l’associazione plaude al testo definitivo che “offre una risposta concreta alle esigenze delle imprese turistiche ricettive e sgombra il campo da interpretazioni fantasiose che mettevano a rischio una parte importante del sistema turistico italiano” – ha detto il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

La soluzione adottata – prosegue Boccasalvaguarda elementi caratteristici della nostra offerta, tra cui il turismo balneare, il turismo montano e il turismo termale. Inoltre, il decreto, oltre a tutelare espressamente le attività di intrattenimento, quelle sportive, i centri benessere, il cicloturismo e tante altre componenti dell’offerta, prevede la possibilità che gli alberghi offrano servizi integrativi tipici, caratteristici delle singole località”.

Il viaggiatore moderno desidera vivere un’esperienza, conoscere e vivere appieno il Paese che visita. Le nostre strutture, per stare al passo con la concorrenza internazionale, devono poter confezionare un’offerta cucita sul proprio ospite” – conclude Bocca.

Fonte: Federalberghi

Potrebbe interessarti:

pacchetti turistici
Direttiva pacchetti turistici
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.