Domenica 13 maggio è la Festa della Mamma. Cosa regalare?

Quando si parla di ricorrenze a volte ci si sente un po’ obbligati ad onorarle, ma non in questo caso: la Festa della Mamma, domenica 13 maggio, viene vissuta come un’occasione speciale per festeggiare ogni super-mamma, una figura molto importante nella vita di tutte le persone.

Trovare un regalo originale può diventare complicato, per mancanza di tempo o d’idee, ma è fatto certo che la scelta del regalo quest’anno coinvolgerà il 74% degli italiani, anche se si tratterà di un piccolo pensiero.

Il budget previsto, secondo una ricerca di DoveConviene, è di circa 50 euro (82%), con un 15% disposto ad arrivare fino a 100 euro. Prima di acquistare si cercherà pertanto qualche idea per non farsi trovare impreparati: gli acquisti avverranno infatti principalmente in store (78%), ma solo dopo una fase accurata di pianificazione. 

I regali più trend

Tra le categorie più ambite fiori (26%) e oggetti di arredo per la casa (17%). A seguire un quasi pari merito per cosmetici (13%) e abiti e accessori (12%), particolarmente graditi sul podio delle scelte.

Pochi decidono invece di puntare sull’elettronica (2%) o sull’entertainment con la scelta di esperienze da poter far insieme come biglietti per teatri, cinema o concerti (25).

Criteri del regalo

Gli italiani sembrano prestare massima attenzione alla scelta del regalo, cercando qualcosa che rispecchi i gusti e la personalità (42%) di chi lo riceve, o che risponda a un bisogno del momento (30%).

Qualcuno basa la scelta però anche sul proprio budget mensile (9%) o sulle promozioni (5%).

Al sondaggio, lanciato da DoveConviene, hanno partecipato oltre 1.500 maggiorenni, distribuiti in tutta Italia. Il campione è rappresentato in prevalenza da utenti donne (91%) rispetto agli uomini (9%) e ha coinvolto principalmente la fascia 41-60 (31%) e la fascia 31-35 (21%), seguita dalla fascia 26-30 (17%).

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

viaggi e musica, connubio perfetto degli italiani Viaggi e musica: il connubio perfetto dei viaggiatori italiani
#stravoglia Si accende la #Stravoglia di partire, 6 mete all’insegna della passione
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Natale a Bermuda

Bermuda è una meta ideale tutto l’anno, ma ancora di più per trascorrere vacanze di natale emozionanti e uniche. Sono tante le ragioni che fanno ...