Estate, le top destinations più economiche se si prenota in anticipo

Print Friendly, PDF & Email

Con l’estate alle porte sale il desiderio di vacanze: un aspetto fondamentale è il momento in cui si prenota un viaggio. Solitamente, prenotando in anticipo si ottengono tariffe più economiche. A questo proposito, il Volagratis.com ha rivelato le top destinations dove si risparmia di più se si prenota prima.


In media gli italiani prenotano il solo volo con 40 giorni di anticipo, mentre per i pacchetti vacanze si sale a circa 50 giorni, ma chi acquista a maggio e giugno può risparmiare fino al 40% rispetto a chi invece temporeggia.

Le top destinations più economiche per chi ancora deve scegliere la propria meta:

TOP5 in Italia: dalla Puglia alle isole 

  1. PUGLIA: BARI E BRINDISI (-28%)
  2. NAPOLI (-26%)
  3. SICILIA: CATANIA E PALERMO (-22%)
  4. ROMA (-20%)
  5. SARDEGNA (-8%) 

TOP5 nel mondo: sole, mare e cultura dalla Grecia a New York 

  1. GRECIA: ATENE E ISOLE (-40%)
  2. FIANDRE (-40%)
  3. SPAGNA: BALEARI (-30%)
  4. MALDIVE (-30%)
  5. NEW YORK (-21%) 

Gli 8 consigli di Volagratis.com per risparmiare in viaggio: 

  1. Estate in città: Durante i mesi estivi l’incidenza dei viaggi d’affari è meno alta nelle città come Londra, Parigi o Madrid. Questo rende il mese di agosto un ottimo momento per fare un mini break prenotando volo+hotel e risparmiare anche un po’ di soldi.
  2. Mix and Match: Non si deve necessariamente volare con la stessa compagnia aerea per prenotare andata e ritorno. Combinando diverse compagnie infatti si potranno ridurre i costi.  
  3. Il pacchetto perfetto:Due è meglio che uno: prenotando il pacchetto che comprende sia volo che hotel è possibile risparmiare fino al 30% sul prezzo totale.
  4. Scalo o altro aeroporto:Se non avete fretta di arrivare a destinazione, considerate i voli con uno scalo, spesso sono più economici. Date anche un’occhiata ai voli per la meta prescelta cercando tra vari aeroporti, non solo il più comodo e vicino casa! Se si vive in prossimità di un altro stato ma facilmente raggiungibile, controllate gli aeroporti di quell’area: potreste trovare offerte che vi aiuteranno  a contenere il budget!
  5. I giorni giusti: Scegliete con furbizia i giorni della settimana per viaggiare: meglio evitare il fine settimana! Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati, il che si traduce nella possibilità di trovare tariffe più convenienti di pacchetti volo+hotel.
  6. Flessibilità:Essere flessibili è un mantra per il viaggiatore che intende risparmiare: chi non è legato a specifici giorni di partenza e ritorno può evitare le date più gettonate e individuare le offerte più convenienti.
  7. Cinque stelle low budget:Siete arrivati a prenotare all’ultimo minuto? A questo punto regalatevi un pacchetto volo + hotel a 4* o 5*: tramite Volagratis.com gli alberghi Top Secret® hanno la possibilità di riempire le loro stanze fino all’ultimo minuto, consentendovi di sperimentare stanze di lusso con un prezzo fino al 40% inferiore.
  8. Scegliere la meta giusta:Una soluzione per risparmiare senza rinunciare a godersi una vacanza è scegliere la propria meta estiva con criterio: ad esempio, Paesi in cui il cambio favorevole assicura un risparmio maggiore quando si tratta di mangiare e bere

Info: volagratis.com

Potrebbe interessarti:

Estate in casa vacanza, il 30% ha già prenotato da marzo
top destinations 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Bollito, o Bollito Non Bollito?

Bollito, o Bollito non Bollito? Non è un gioco di parole, ma una gustosa novità nel panorama culinario italiano: la ricetta del bollito misto “rivisitata” ...
Vai alla barra degli strumenti