Estate e musica, le mete e gli eventi da non perdere

viaggi e musica in estate

Con l’avvicinarsi dell’estate aumentano coloro che vogliono partire per un viaggio indimenticabile e sempre più persone sono alla ricerca di grandi eventi musicali per questa stagione dell’anno. Gli esperti di PiratinViaggio, hanno stilato una lista di mete da non perdere per i prossimi eventi musicali.


Dal rock alla techno, attraversando i più svariati generi musicali: destinazioni e festival per tutti i gusti attendono i visitatori di tutto il mondo per la stagione estiva.

  • New York City, USA La vita notturna nella città che non dorme mai è certamente una delle più eccitanti e colorate del mondo e pullula di locali all’avanguardia sulla scena musicale internazionale. Per gli amanti della musica elettronica, sono consigliabili centinaia di club, a partire da Tunnel,Twilo e Output  di Brooklyn fino a Williamsburg, con il Verboten, vera e propria roccaforte della musica elettronica.
    Non solo elettronica ma anche jazz music: il quartiere tra la Christopher Street Station e la 9th Street Station è pieno di locali jazz sotterranei, in particolare lo Small Jazz Club per la sua straordinaria atmosfera e offerta musicale. 
  • Perugia, Italia – Anche in Italia non manca l’offerta musicale. Nel mese di luglio, a Perugia, si tiene il famoso “Umbria Jazz Festival”, uno dei più importanti festival del mondo che viene organizzato dal 1973. Vi hanno partecipato i “big” della scena jazz internazionale, artisti del calibro di B.B. King, James Brown e altri protagonisti popolari come Alicia Keys ed Elton John. L’edizione estiva è ospitata dallo stadio di Santa Giuliana ma prevede anche moltissimi concerti gratuiti in giro per la città, in cornici straordinarie come i giardini Carducci. 
  • Boom, Belgio – E’ qui che si svolge alla fine di luglio uno dei più grandi e famosi festival di musica dance ed elettronica del mondo: il Dal 2005 l’evento è diventato la mecca per tutti gli amanti di questi generi musicali e nelle ultime edizioni ha contato più di 180.000 presenze. Atmosfera fiabesca, spettacoli di luci e colori, 12 palchi che ospitano concerti in contemporanea e artisti internazionali come Axwell/Ingrosso, Martin Garrix, Alesso, Paul Kalkbrenner, Carl Cox e Charlotte de Witte: tutto questo è Tomorrowland. 
  • Lisbona, Portogallo – Meta perfetta per molti viaggiatori grazie alle sue tradizioni popolari e alla movida. Ed è proprio nella capitale portoghese che quest’anno viene organizzato il festival Rock in Rio, l’evento di musica rock che ha fatto ballare generazioni di rockers in città come Rio de Janeiro, Las Vegas e Madrid. Molte band di fama internazionale hanno girato i loro video musicali durante questo evento. Nel 2018 il festival sarà accolto dal Parque De Bela Vista, che si trasformerà per 4 giorni in una cittadella del rock il 23, 24,29 e 30 giugno. 
  • Monaco, Germania – Gruppi rock memorabili e uno scenario mozzafiato in una delle più belle città della Germania: al Rockavaria di Monaco di Baviera, il 9 e 10 giugno, suoneranno sull’enorme palco di Königsplatz delle vere e proprie leggende del rock come Iron Maiden, Limp Bizkit e Toten Hosen. Inoltre, per prendersi qualche momento di relax durante il concerto, la posizione centralissima del festival permette di raggiungere in pochi minuti l’Englischer Gaten, il polmone verde della città che è uno dei parchi urbani più grandi del mondo assieme al Central Park di New York e all’Hyde Park di Londra.  
  • New Orleans, USA – New Orleans è senza dubbio la città jazz più famosa del mondo, da sempre considerata la culla di questo genere musicale, ne rimane ancora oggi capitale indiscussa. Una volta a New Orleans bisogna farsi guidare dalla sua magia, guardare i volantini per strada e scoprire la vera anima musicale della città. Oltre al jazz,  l’Essence Festival dal 1994 ospita 4 giorni di musica per tutti i gusti e quest’anno, dal 5 all’8 luglio, vedrà esibirsi artisti come Janet Jackson, Mary J. Blige, Snoop Dogg e i The Roots.

Info: www.piratinviaggio.it

Potrebbe interessarti:  

viaggi e musica, connubio perfetto degli italiani

VIAGGI E MUSICA: IL CONNUBIO PERFETTO DEI VIAGGIATORI ITALIANI

festival a Rotterdam in estate

ROTTERDAM, I 10 FESTIVAL DA NON PERDERE IN ESTATE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Estate