Estate a Vienna, tra beach club e suggestivi locali all’aperto


È quasi tempo di estate anche a Vienna: numerosi bar e ristoranti – soprattutto sul Canale del Danubio – offrono il luogo ideale per rilassarsi e abbreviare le calde notti estive.


A pochi passi dalla città vecchia di Vienna, ristoranti e bar alla moda lungo il Canale del Danubio danno la sensazione di stare al mare tra spiagge sabbiose, musica e cocktail freschi.

Nel weekend è consigliato un salto allo Strandbar Herrmann con sedie a sdraio, amache, sabbia e brunch. Sulla terrazza del ristorante Klyo a Urania, i cocktail offrono una splendida vista delle attività sul Canale del Danubio. Sul Badeschiff alcuni passi più avanti, una piscina all’aperto e le bevande rinfrescanti sul ponte superiore sono un’attrazione nelle calde giornate estive.

Sul lato opposto del Canale del Danubio, il beach club Blumenwiese offre un ristorante e un bar ai suoi visitatori. Qualche metro più in là, Adria Wien offre un’ampia selezione di birre e hamburger, mentre la cucina israeliana, i cocktail e i DJ attendono i turisti sulla Tel Aviv Beach. Vicino c’è un gioiello in stile Art Nouveau: il giardino della Otto Wagner Schützenhaus è il luogo perfetto per godersi il sole della sera e la cucina viennese.

Presso la stazione della metropolitana U4 Rossauer Lände si trova il Summer Stage. Numerosi ristoranti e soluzioni per il tempo libero offrono un mix di piacere, sport e cultura, oltre a una vista rilassante sull’acqua.

Un altro buon posto per rilassarsi è il MuseumsQuartier: uscire in luoghi all’aperto a cielo aperto, rilassarsi sui lettini alla moda, giocare a bocce e ascoltare i suoni del fine settimana dei DJ – questa è la moderna gemütlichkeit viennese. Un’idea per le caldi notti estive è il Pavillon Volksgarten: il padiglione e le sue terrazze formano un’oasi verde con un suo ruscello nel centro della città, progettati negli anni ’50 dall’architetto Oswald Haerdtl.

Il più grande beach club della città è Sand in the City a Heumarkt. Sotto le palme e sulla sabbia finissima, le persone giocano a pallavolo, fruiscono delle strutture per il fitness e si rifocillano nelle bancarelle del cibo.

Sull’Isola del Danubio è stata creata la spiaggia di Copa tra sabbia, sedie a sdraio, ombrelloni, palme e piscina. Da visitare anche il Café Luftschloss Cobenzl dove poter rilassarsi sulle sdraio e le amache godendo di una magnifica vista su Vienna.

Info: www.wien.info

Foto: © WienTourismus/Christian Stemper

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vienna