Federturismo: “Il turismo entri tra le priorità del nuovo governo”

Print Friendly, PDF & Email

Le forze politiche stanno trattando in questi giorni per formare un nuovo governo, e tra le priorità del nuovo esecutivo Federturismo spera ci sia anche il turismo come dichiarato dal presidente Gianfranco Battisti.


Il Presidente di Federturismo Confindustria, in una nota, ha auspicato una crescente attenzione sul settore da parte del nuovo governo: “E’ fondamentale che il turismo entri a pieno titolo tra le priorità del nascente governo Lega-M5S al fine di garantire il rispetto degli impegni elettorali presi da entrambi i partiti in questi mesi”.

Il Turismo – prosegue Battisti – contribuisce per più del 12% al PIL con prospettive di crescita di fatto precluse oggi a molti settori produttivi maturi, porta sviluppo, occupazione e investimenti con tassi di crescita stabili superiori al 4% annuo”.

Sarebbe un fatto inedito e grave che le uniche due forze politiche che si sono presentate alle elezioni con un vero progetto strategico sul turismo lo togliessero dalla lista delle priorità condivise su cui lavorare nei prossimi anni” – ha concluso il presidente di Federturismo.

Fonte: Federturismo

Potrebbe interessarti:

Salone del Mobile 2018

SALONE DEL MOBILE, FEDERTURISMO: “DESIGN ITALIANO PUNTO DI FORZA DELL’OFFERTA TURISTICA”

Battisti (Federturismo): "Necessaria gestione innovativa dei flussi turistici"

BATTISTI (FEDERTURISMO): “NECESSARIA UNA GESTIONE INNOVATIVA DEI FLUSSI TURISTICI”

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

federturismo

Vai alla barra degli strumenti