Firenze dei Bambini, ingresso gratuito per gli under 15 alla Fondazione Zeffirelli

Firenze dei Bambini 2018

Il Museo della Fondazione Franco Zeffirelli propone un appuntamento dal titolo “L’intelligenza della creatività – La magia del teatro” a cura di Maria Alberti ), in occasione di Firenze dei Bambini, in programma dal 4 al 6 maggio.


Aperto lo scorso ottobre a Firenze e situato nel complesso monumentale dell’Oratorio di San Firenze, il Museo celebra la Firenze dei Bambini proponendo per l’occasione l’accesso gratuito a tutti gli under 15. Ai giovani visitatori verrà inoltre consegnato un piccolo dono in ricordo della visita.

Il Museo ospita al suo interno bozzetti scenografici, figurini, costumi, foto di scena e modellini realizzati da Franco Zeffirelli durante la sua lunga carriera durata quasi 70 anni in ambito teatrale, lirico e cinematografico. La visita risulta particolarmente adatta a suscitare la curiosità dei più piccoli, stimolando la fantasia e facendo leva sulla loro immaginazione.

Inoltre, domenica 6 maggio, alle 11 e alle 16, sono previste due visite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria per i ragazzi e i loro accompagnatori.

Info: www.fondazionefrancozeffirelli.com

Potrebbe interessarti:

I MIGLIORI LIBRI DI NATALE PER BAMBINI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.