Galleria Nazionale dell’Umbria, gli eventi dal 29 maggio al 3 giugno

Print Friendly, PDF & Email
Galleria Nazionale del'Umbria

Per la Galleria Nazionale dell’Umbria si prospetta un’altra settimana ricca di eventi dal 29 maggio fino al weekend tra incontri, laboratori e visite guidate.


Martedì 29 maggio presso la Sala conferenze della Galleria Nazionale dell’Umbria si terrà l’incontro “Una storia per mostre: l’Umbria e le esposizioni di arte antica”, viaggio attraverso le principali esposizioni di arte antica svoltesi in Umbria nella seconda metà dell’Ottocento. Conferenza a cura di Aurora Roscini Vitali in collaborazione con gli Amici della Galleria Nazionale dell’Umbria.

Sabato 2 giugno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 laboratorio gratuito d’arte per bambini dai 5 ai 12 anni. Una caccia al tesoro per scoprire l’Umbria, in occasione della mostra Tutta l’Umbria una mostra. Organizzato da Città del Sole Perugia e SiripArte laboratori artistici, la prenotazione è obbligatoria: (perugia@cittadelsole.com)

Sempre il 2 giugno, alle ore 18.00, visita guidata gratuita alla mostra Tutta l’Umbria una mostra, rivolta agli adulti per poter scoprire e approfondire l’arte umbra tra Medioevo e Rinascimento. Un percorso didattico per ricostruire il contesto socio-economico e culturale grazie anche all’osservazione delle iconografie, tecniche e le particolarità delle opere provenienti dal territorio.

Domenica 3 giugno ore 17.00 Scoprendo Tutta l’Umbria – Junior visita e laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 7 anni dedicato alla mostra Tutta l’Umbria una mostra. A ciascuno il suo. Caccia ai simboli noti e meno noti nell’iconografia medievale e rinascimentale.

Info e prenotazioni: gallerianazionaledellumbria.it

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti