Sei già in vacanza quando: la campagna ASTOI per promuovere i viaggi organizzati

presentazione di "Sei già in vacanza quando"

Il Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori e ASTOI Confindustria Viaggi lanciano una campagna di comunicazione per sensibilizzare il consumatore sul valore, le garanzie e i vantaggi dei viaggi organizzati dai Tour Operator ASTOI.


La campagna “Sei già in vacanza quando Il tuo unico pensiero è chiudere la valigia” è stata presentata in anteprima l’8 maggio alla presenza dei principali player del turismo e degli associati ASTOI. Sono intervenuti in veste di relatori Nardo Filippetti, Presidente ASTOI, Pier Ezhaya, Vice Presidente ASTOI, Marco Peci, Responsabile Comunicazione ASTOI e Flavia Franceschini, Direttore Generale ASTOI.

Un tema importante, quello dei viaggi organizzati, caro ai viaggiatori in tutti i periodi dell’anno e di forte attualità in previsione delle prossime vacanze estive.

La campagna si fonda sulla volontà di promuovere presso i consumatori l’utilizzo dei Tour Operator per organizzare le proprie vacanze, facendo leva sui valori distintivi del comparto.

L’obiettivo è stato comunicare il proprio valore al mercato, veicolare il messaggio che la buona riuscita di una vacanza “è garantita solo se il consumatore si affida ad esperti in grado di ascoltare e recepire le singole esigenze – spiega ASTOI – professionisti che si assumono ogni responsabilità per i servizi resi, che sanno consigliare e orientare, che sollevano il cliente da ogni preoccupazione o dubbio”.

Nardo Filippetti, presidente ASTOI, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver dato finalmente vita a questo progetto di comunicazione che rappresenta un primo importante step non solo per la categoria dei Tour Operator, ma per tutto il comparto del turismo organizzato. Trattandosi di una campagna di sistema, il nostro auspicio è di poter in futuro potenziare e valorizzare il messaggio, incrementando il budget di investimento grazie al coinvolgimento di altri player del settore. Con questa campagna vogliamo far comprendere ai consumatori tutto il valore che risiede nel nostro lavoro, che si traduce inevitabilmente in maggiori garanzie per i clienti. La scelta di una vacanza è una cosa seria: i ritmi frenetici che contraddistinguono la vita di oggi ci lasciano poco margine per godere del nostro prezioso tempo libero; è importante quindi avere la massima consapevolezza quando si sceglie come investirlo. I Tour Operator sono gli unici soggetti che si assumono la responsabilità per tutti i servizi turistici inclusi in un pacchetto e, quindi, sono i soli ad assicurare ai clienti di poter “partire senza pensieri”; una serenità che altri attori non garantiscono.”

Fonte: ASTOI

Info: www.seigiainvacanzaquando.it

Potrebbe interessarti:

“CARAIBI, SI PARTE!”: LA CAMPAGNA DI ASTOI A SOSTEGNO DELLA REGIONE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Astoi