“Giardini in arte”, quando il verde si fa cultura

Print Friendly, PDF & Email

Ascona. La cultura dell’ambiente, della natura, del giardino e della salute insieme all’arte, al turismo e alla didattica: sono i temi di “Giardini in Arte”, manifestazione dedicata al verde, la cui prima edizione si svolgerà dal 4 al 6 maggio al Monte Verità e al Parco Castello San Materno di Ascona in Canton Ticino.


Tanti gli appuntamenti previsti nel corso della manifestazione, tra allestimenti a tema, una mostra mercato di piante officinali e aromatiche e di altre essenze (in programma nel parco del Castello San Materno), incontri culturali, installazioni artistiche (esposte fino al 1 luglio nell’enorme parco di sette ettari del Monte Verità) e attività didattiche come le passeggiate e i laboratori per adulti e bambini.

Nella sala Balint del Monte Verità verrà poi allestita una libreria verde a cura di Books and Services – Edizioni Casagrande, con una selezione di libri di paesaggistica, botanica, cucina, fitoterapia, gastronomia e narrativa.

Durante la manifestazione, oltre a una navetta gratuita che collegherà il Monte Verità e il Castello San Materno, saranno disponibili alcuni punti di ristoro, rigorosamente vegetariani.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Le 5 gite primaverili da fare in Toscana
Umbria on the road: itinerario da Assisi a Gubbio
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti