Gli alieni più famosi e originali in mostra a Milano

Mostra Alieni, WOW Spazio fumetto 26 maggio - 20 settembre 2018

Una mostra dedicata agli alieni è in arrivo presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano dal 26 maggio al 30 settembre e ripercorre la loro storia sin dalle prime illustrazioni.


Alieni, questo il titolo della mostra, si sofferma alle mille forme che la fantasia gli ha dato in tutti questi anni: Umanoidi o mostruosi, alti e lattiginosi o piccoli e verdi, buoni o cattivi.

Dalle illustrazioni dei primi romanzi di fantascienza di fine Ottocento, che li rappresentavano come angeli possenti, fino alle più recenti creazioni al computer per l’industria cinematografica, passando attraverso le innumerevoli forme con cui hanno catturato la fantasia dei lettori di fumetti e di romanzi: il percorso della mostra si sofferma su ogni carattere con cui sono stati raccontati gli alieni.

Albi rari, tavole originali, manifesti cinematografici, statue, ricostruzioni in 3D, maschere, gadget, libri d’epoca e filmati portano il visitatore alla scoperta di mondi lontani e dei loro abitanti, da Superman ad Alien, passando per Rebo (protagonista del fumetto “Saturno contro la Terra”), Marvin e creature aliene di serie di successo come Flash Gordon, Star Trek, Star Wars fino ai televisivi Mork, Roger e Alf. Senza dimenticare gli alieni cinematografici più importanti, dal mostruoso Alien (di cui in mostra si può ammirare una statua a grandezza naturale originale creata dal suo creatore Hans Ruedi Giger) al tenero ET, fino ai simpatici alieni Disney e i meravigliosi marzianini che hanno popolato centinaia di pagine di fumetti dagli anni Trenta a oggi.

Mostra: “Alieni”

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, Milano

26 maggio – 30 settembre 2018

Info: www.museowow.it

Potrebbe interessarti:

I MAESTRI DELLA MATITA: GLI ARTISTI DI SPIDER-MAN, DYLAN DOG E DIABOLIK AL MUSEO DEL FUMETTO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.