Il grande ritorno di Van Gogh al cinema: nelle sale domani e mercoledì

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il grande successo dei tre giorni di proiezione dello scorso mese di aprile, torna al cinema in replica, il 22 e il 23 maggio, il film Van Gogh. Tra il grano e il cielo, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital per la serie “La grande arte al cinema”.


Il film, che dall’autunno andrà in oltre cinquanta nazioni di tutto il mondo, origina dalla mostra di grande successo organizzata da Linea d’ombra nella Basilica Palladiana di Vicenza, chiusasi lo scorso 8 aprile.

Con la partecipazione straordinaria di Valeria Bruni Tedeschi e la consulenza scientifica oltre che la partecipazione di Marco Goldin, il docufilm scritto da Matteo Moneta e diretto da Giovanni Piscaglia, può contare sulle musiche suggestive composte da Remo Anzovino e raconta la vita, i luoghi e l’opera di Vincent van Gogh.

Tutto ciò visto attraverso gli occhi della sua più straordinaria collezionista, Helene Kröller-Müller, colei che ha raccolto quasi trecento sue opere e al cui nome è intitolato il museo olandese secondo solo al Van Gogh Museum di Amsterdam per qualità e numero dei dipinti e dei disegni del grande maestro di Zundert.

Tutti al cinema insomma martedì 22 e mercoledì 23 maggio, per non perdere l’occasione di vedere un film che è stato tanto amato e anche l’occasione per tornare con la memoria alla mostra di Vicenza, oltre che conoscere le sale e i dipinti presenti nel Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda, con il suo parco meraviglioso.

 

Fonte: Linee D’Ombra

Potrebbe interessare:

Le mostre di maggio a Milano e Roma, da Harry Potter e Frida Kahlo a Canaletto e Monet
A Milano, la III edizione del cinema sui tetti

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti