La Coppa del mondo di vela si sposta a Genova


Genova. Per la prima volta le World Cup Series di vela arrivano in Italia, e per due anni di seguito.


Nel 2019 e nel 2020 Genova ospitera’ uno dei quattro eventi della Coppa del Mondo, scegliendo come base operativa tutta l’area della Fiera.

Proprio negli spazi e nei padiglioni in cui ogni anno si tiene il Salone Nautico internazionale verra’ installato un enorme ‘sailing center’ unico nel suo genere, mentre i 5 campi di regata saranno posizionati di fronte al lungomare cittadino, in un’area compresa tra il porto di Genova e il quartiere di Genova Quarto, visibile al pubblico dalla ‘passeggiata al mare’.

La scelta della Federazione internazionale e’ ricaduta su Genova, l’unica citta’ che tra l’altro da’ il nome a un tipo di vela (Genoa), vincendo la concorrenza con altre numerose candidature grazie alla sua storia e agli innumerevoli servizi che offre

“La nuova amministrazione sta collaborando per portare in citta’ il grande sport internazionale senza dimenticare l’attivita’ di base”– ha dichiarato il consigliere del Comune di Genova con delega allo Sport, Stefano Lanzalone.

“Le World Cup Series sono un evento eccezionale e stiamo lavorando per accogliere al meglio le migliaia di persone che arriveranno: ci siamo, vogliamo continuare questa collaborazione perche’ l’Italia merita grandi spazi internazionali”.

L’appuntamento e’ dunque dal 22 al 28 aprile 2019 e dal 20 al 26 aprile 2020: proprio alla vigilia dei Giochi Olimpici di Tokyo

 

Fonte: Dire Agenzia

Potrebbe interessare:

E’ in Olanda la gara di vela più lunga del mondo
Liguria in moto, gli itinerari per gli amanti delle due ruote
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.