Lagodigardacamping 2018, il progetto che promuove le attrattive del Lago di Garda

Print Friendly, PDF & Email

Entra nel vivo la stagione 2018 dei campeggi e dei villaggi turistici a poco meno di un mese dall’estate, in particolare in Veneto. Qui ha luogo l’8° stagione di Lagodigardacamping, progetto che riunisce 11 campeggi e villaggi turistici per promuovere insieme il Lago.


Lagodigardacamping punta sulle attrattive del territorio del Lago di Garda. Il progetto, nato nel 2011, non è una catena di strutture ricettive appartenenti ad un’unica proprietà, ma rappresenta un gruppo di campeggi e villaggi che hanno deciso di unire le proprie forze per valorizzare e contribuire allo sviluppo del territorio circostante, pur mantenendo la propria autonomia di gestione e le proprie caratteristiche.

Elena Oppizzi, coordinatrice del progetto Lagodigardacamping, spiega: “Ciò che accomuna gli 11 campeggi e villaggi di Lagodigardacamping è la passione e l’amore per il Lago di Garda, nonché la volontà di guidare i turisti nella scoperta delle numerosissime possibilità che il territorio offre: natura, cultura, sport, divertimento, relax ed enogastronomia sono solo alcune delle opportunità che rendono speciali le vacanze sulla sponda veronese del Lago di Garda”.

Un format di successo che, insieme ai turisti, sta coinvolgendo sempre di più anche le strutture della sponda veronese del Lago di Garda. “Guidati da questo spirito di crescita e collaborazione – prosegue Elena Oppizzi – nella stagione 2018 i campeggi e i villaggi di Lagodigardacamping offriranno numerosi nuovi servizi agli ospiti: dagli alloggi moderni che strizzano l’occhio al Glamping, ai servizi di qualità che sono sempre più richiesti dai turisti, in particolare dagli stranieri”.

Il Veneto, dopo aver archiviato il 2017 con oltre 19 milioni di presenze, prospetta per il 2018 un anno in ulteriore crescita. Merito di città d’arte come Venezia e Verona, della costa adriatica e dei paesaggi alpini, anche se quando si parla di campeggi e villaggi la destinazione per eccellenza, in particolare per i turisti stranieri, è il Lago di Garda con le sue numerose strutture e la ricca offerta del territorio.

Info: www.lagodigardacamping.com

Potrebbe interessarti:

10 mete per un weekend al lago
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti