Loolapaloosa Flair Championship, i migliori bartender al mondo si sfidano a Milano

Print Friendly, PDF & Email
Loolapaloosa Flair Championship 2018

I migliori flair bartender al mondo si riuniscono a Milano per contendersi la quinta edizione della Loolapaloosa Flair Championship, articolata in 4 tappe di cui la prima in programma il 17 maggio al Loolapaloosa, celebre locale milanese che organizza la competizione insieme alla scuola milanese per barman Flair Academy.


La Loolapaloosa Flair Championship fa parte  del circuito Grand Slam della WFA (World Flair Association), nata per stabilire criteri univoci di valutazione del metodo Flair Bartending. Russian Standard è main sponsor dell’evento.

Bartender di tutto il mondo saranno al Loolapaloosa per sfidarsi e mettere in gioco la loro creatività, tecnica di miscelazione e abilità di spettacolo nella preparazione di cocktail unici, in grado di sorprendere per gusto, presentazione e originalità.

Le prossime tappe in programma, tutte al Loolapaloosa, saranno il 14 giugno, il 27 settembre e il 25 ottobre. Quest’ultima vedrà i migliori qualificati gareggiare per la finale mondiale, mentre il 27 settembre la sfida sarà tutta dedicata alle donne: un omaggio all’universo femminile del flair bartending.

Ogni gara si svolge in due diverse fasi, durante le quali il Russian Mule, a base di un’eccellente Russian Standard Vodka, lime e ginger beer, sarà il principe delle preparazioni. La prima fase consiste nelle qualificazioni, dove tutti i concorrenti iscritti si cimenteranno, in 5 minuti di tempo a disposizione, nella preparazione di 3 cocktail; la seconda fase consiste nel round finale, riservato ai migliori qualificati che avranno 7 minuti a disposizione per preparare altri 3 cocktail. Per le valutazioni, la giuria composta da esperti del settore utilizzerà il WFA Scoring System 2018, che assegna un massimo di 210 punti alla performance e 50 punti al gusto e alla presentazione del cocktail.

Negli ultimi quattro anni la competizione ha raccolto migliaia di follower da tutto il mondo e ospitato circa 200 competitor dalla Russia al Giappone, dalla Finlandia all’Argentina, il 90% dei quali vincitori delle più importanti gare di Flair Bartending a livello mondiale: Luca Valentin, Marek Posluszny, Roman Zapata, Giorgio Chiarello, Ayako Ollie Kumashiro, Miika Mehtiö, Deniss Trifanovs, Matteo Melara e molti altri.

Potrebbe interessarti:

COCKTAIL, DRINK DEI GIOVANI

APERITIVO, TUTTE LE TENDENZE DI UN RITO ITALIANO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

S.O.S meduse

Si fa presto a dire “guardare e non toccare”: siamo ad agosto, e come ogni estate lo spettro (anzi, tanti piccoli spettri) delle meduse minaccia ...
Vai alla barra degli strumenti